KickPort: ora anche D-Port per rullante e tom

Uno dei prodotti per batteria che ha avuto più successo nel 2010 è stato, secondo la maggior parte delle riviste di musica, il KickPort per grancassa, un accessorio semplice quanto efficace che ottimizza il suono in uscita dalla cassa rendendolo potente ma equilibrato, anche per le riprese microfoniche.
Dopo aver lanciato lo stesso accessorio anche per il Cajun, KickPort svela l’uscita a breve di D-Port, che applicherà lo stesso concetto a rullante e tom.

D-Port è basato sugli stessi principi acustici del KickPort. Le dimensioni saranno di uno, due e tre pollici, e il materiale utilizzato è un composito plastico estruso morbido e deformabile che aiuta a migliorare consistentemente il suono di rullante e tom.
D-Port sarà rimovibile e riutilizzabile. L’installazione può avvenire su qualsiasi tamburo attraverso un taglio circolare da praticare nella pelle risonante (quella inferiore) e utilizzando l’anello biadesivo D-Port.

Questa procedura, assicurano quelli di KickPort, crea una risonanza e modella l’onda di pressione in uscita, generando un suono più profondo, grosso e bilanciato in grado di aumentare la chiarezza e l’articolazione dei colpi.

info: www.kickport.com

Vai alla barra degli strumenti