Barco: serie LDX

Barco presenta una nuova serie di display professionali che combinano uno schermo LCD alla retroilluminazione LED, per la produzione di immagini più luminose ed un più ampio gamut cromatico unitamente ad una struttura dal design più intelligente e salva-spazio.

Basati sulla tecnologia E-LED (Edge LED), che prevede il posizionamento dei LED attorno al bordo esterno dello schermo, i nuovi display della serie LDX sono attualmente disponibili in due modelli diversi nelle dimensioni: LDX-46 e LDX-55, rispettivamente da 46 e 55 pollici. Si tratta di display rivolti alle regie e alle sale di controllo, e si propongono come soluzioni alternative oppure come sistemi di visualizzazione stand-alone complementare a schermi già in opera.

 

I display LDX-46 e LDX-55 sono caratterizzati da un rapporto di contrasto da 4.000:1 (3.000:1 per il modello LDx-46) e risoluzione ad alta definizione (1920 x 1080 pixel); inoltre, l’angolo di visione da 178° insieme all’ampia superficie dello schermo costituiscono l’elemento chiave nell’ambito di applicazioni collaborative che prevedono la visione multipla da parte di diverse persone.

Barco ha presentato la nuova serie LDX insieme ad altre interessanti novità ad Amsterdam, in occasione dell’ISE 2011.

info: www.barco.com

Vai alla barra degli strumenti