Soundcraft: nuovo mixer digitale Vi1

Con l’introduzione della console Soundcraft Vi1, la serie Vi di mixer digitali passa ad un livello completamente nuovo non solo migliore, ma anche più abbordabile.
Anche se è più piccolo rispetto agli altri della serie, il Vi1 ha ancora l’interfaccia utente Vistonics e la stessa qualità del suono stesso della serie Vi.

Il Vi1 è una console stand-alone con 32 canali di ingresso analogoci su 27 uscite analogiche, 6 ingressi digitali, 4 ritorni stereo FX, e 6 uscite digitali in un unico chassis. Come standard,  la capacità di mix di è di 46 canali di ingresso, ma aggiungendo un stagebox (compatibile con le serie Vi a rack esistenti), può aumentare il numero dei canali contemporanei fino a 64. I canali sono assegnabili a 24 bus multifunzione, più Mix LR e Mono.

Fino a 8 dei bus possono essere configurati come Matrix, ciascuna con un massimo di 16 sorgenti. La superficie della console comprende 16 fader motorizzati con i layer fissi e definibili dall’utente, 8 uscite / fader VCA e 2 master fader. 

L’utilizzo del mixer è molto semplice, grazie al display widescreen da 22" con interfaccia Vistonics, in cui tutti i parametri di 16 canali sono visibili su un unico schermo touch screen. La metà superiore dello schermo gestisce il controllo della sezione di uscita, le Cue List o il menu, mentre le due file da 16 encoder rotativi danno il controllo dei parametri.
Il Vi1 ha le stesse funzionalità di canale, snapshot core, talkback, e monitoraggio dei modelli Vi6 e Vi4. Sonopresenti anche i FaderGlow, quattro effetti stereo Lexicon motori, EQ grafici BSS su tutti i bus di uscita, e le dinamiche complete su tutti i canali.

Il moxer Vi1 è compatibile con i file show dei mixer Vi4 e Vi6  tramite l’editor offline Vi, che è disponibile come download gratuito dal sito di Soundcraft.

info: www.soundcraft.com

info: www.leadingtech.it

Vai alla barra degli strumenti