Con l’introduzione della console Soundcraft Vi1, la serie Vi di mixer digitali passa ad un livello completamente nuovo non solo migliore, ma anche più abbordabile.
Anche se è più piccolo rispetto agli altri della serie, il Vi1 ha ancora l’interfaccia utente Vistonics e la stessa qualità del suono stesso della serie Vi.
Il Vi1 è una console stand-alone con 32 canali di ingresso analogoci su 27 uscite analogiche, 6 ingressi digitali, 4 ritorni stereo FX, e 6 uscite digitali in un unico chassis. Come standard, la capacità di mix di è di 46 canali di ingresso, ma aggiungendo un stagebox (compatibile con le serie Vi a rack esistenti), può aumentare il numero dei canali contemporanei fino a 64. I canali sono assegnabili a 24 bus multifunzione, più Mix LR e Mono.
Fino a 8 dei bus possono essere configurati come Matrix, ciascuna con un massimo di 16 sorgenti. La superficie della console comprende 16 fader motorizzati con i layer fissi e definibili dall’utente, 8 uscite / fader VCA e 2 master fader.
L’utilizzo del mixer è molto semplice, grazie al display widescreen da 22" con interfaccia Vistonics, in cui tutti i parametri di 16 canali sono visibili su un unico schermo touch screen. La metà superiore dello schermo gestisce il controllo della sezione di uscita, le Cue List o il menu, mentre le due file da 16 encoder rotativi danno il controllo dei parametri.
Il Vi1 ha le stesse funzionalità di canale, snapshot core, talkback, e monitoraggio dei modelli Vi6 e Vi4. Sonopresenti anche i FaderGlow, quattro effetti stereo Lexicon motori, EQ grafici BSS su tutti i bus di uscita, e le dinamiche complete su tutti i canali.
Il moxer Vi1 è compatibile con i file show dei mixer Vi4 e Vi6 tramite l’editor offline Vi, che è disponibile come download gratuito dal sito di Soundcraft.
info: www.soundcraft.com
info: www.leadingtech.it