Behringer è distribuita da Proel

Alcuni mesi fa ci fu un falso allarme, che vedeva il marchio tedesco distribuito da un altro noto distributore italiano, ma la notizia fu poi smentita dai fatti.
Adesso invece è reale: Proel è il nuovo distributore in Italia del brand Behringer, l’azienda tedesca leader nel settore dei prodotti musicali che non ha bisogno di presentazioni, e di Bugera, che firma soluzioni per l’amplificazione valvolare.
L’ha annunciato ufficialmente Music Group – il gruppo a cui appartengono i due marchi Bahringer e Bugera (tra gli altri…n.d.r.) – subito dopo la ratificazione della partnership, spiegando che Proel ha le risorse e la rete commerciale più efficace per indirizzare al meglio le molteplici linee di prodotti dei due brand al pubblico, essendo inoltre in grado di garantire i livelli di servizio, di supporto e assistenza richiesti dalla fama e dalla qualità di questi protagonisti di mercato.

Traendo i suoi presupposti dalla visione strategica di Music Group per assicurare ai best-seller della gamma Audio Professionale e Musical Instrument una penetrazione sul mercato basata su parametri di estrema efficienza e di corretta attenzione a prezzi, questo accordo completa con un altro grande partner un team accuratamente selezionato per l’Europa di uno dei produttori mondiali più importanti del settore.
"Il nostro entusiasmo, unito alla nostra professionalità, hanno consentito di stringere questo strategico accordo con Music Group ed è con lo stesso entusiasmo che lo annunciamo" ha dichiarato Fabrizio Sorbi, Presidente del Gruppo Proel, "Riteniamo che la loro impostazione di offrire prodotti professionali di qualità a prezzi eccezionali consentirà di rimanere fortemente concorrenziali e, di conseguenza, di proporre Behringer e Bugera sul mercato italiano a prezzi competitivi, nel più assoluto rispetto del DNA di della nostra azienda: i clienti di Proel ora potranno avere a disposizione tutta la gamma completa degli eccezionali prodotti dei top brand di questo grande gruppo, mentre Proel potrà contare su un eccellente rapporto professionale col team di Music Group".

"In collaborazione con i nostri maggiori dealer, stiamo pianificando di aprire una serie di <shop in shop> italiani dedicati a Behringer – conclude Fabrizio Sorbisulla base di un progetto che ritengo contribuirà a definire il futuro della vendita al dettaglio dei prodotti musicali in Italia".

"È una sfida stimolante, ma anche una grande responsabilità avere l’esclusiva in Italia della distribuzione dei prodotti Behringer e Bugera, conoscendo la rilevanza che che occupano oggi nel panorama internazionale" ha commentato Michele Palladino, Sales Manager della divisione Musical Products. "La struttura, lo staff tecnico e la rete commerciale di Proel hanno tutte le carte in regola per rendere questa partnership proficua sia per Music Group che per i clienti del mercato italiano. Personalmente, sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura che proietta Proel e la divisione di cui sono responsabile verso nuove soddisfazioni".

Uli Behringer, CEO di Music Group, aggiunge: "Siamo lieti di lavorare con Proel per i loro standard in grado di fornire un servizio basato sull’esperienza di un’ampia clientela che si sposa con la nostra visione. Negli ultimi 22 anni, la nostra base di clienti italiani ci è stata molto fedele e approfitto per ringraziarli per questo. Il fatto di affidarci a Proel con l’obiettivo di fornire un’eccellente distribuzione e copertura di vendite in Italia ci permetterà di focalizzare ulteriormente le nostre risorse sullo sviluppo della produzione, dei brand e delle soluzioni su scala mondiale, che consideriamo i cardini del nostro Gruppo. Come sempre, attraverso i partner, il nostro obiettivo finale è quello di mettere a disposizione dei nostri clienti la grande esperienza del settore".

info: www.behringer.com

info: www.proelgroup.com

Vai alla barra degli strumenti