Martin: MAC 401 Dual CT Zoom

Il Martin MAC 401 Dual CT Zoom™ è un sistema di illuminazione wash a luce bianca estremamente versatile con zoom veloce. È disponibile anche come modulo facilmente installabile su entrambi i lati di qualsiasi apparecchio a due facce MAC 401 Dual RGB Zoom™ di Martin, per creare una sorgente di luce bianca o a colori più bianco.

Oltre a creare più luce, il MAC 401 CT Zoom produce una luce di qualità migliore rispetto ai tradizionali apparecchi LED RGB ed è pertanto una scelta eccellente per l’illuminazione dei toni dell’incarnato e dei tessuti per applicazioni quali televisione, teatro, set cinematografici, sfilate di moda, saloni dell’automobile e altri eventi.

Temperatura colore regolabile
La temperatura colore regolabile tra calda e fredda (3000 – 7000 K) consente di ottenere temperature colore corrispondenti in combinazione con apparecchiature al tungsteno o in applicazioni come il teatro e la televisione. La possibilità di variare dallo 0 al 100% la luminosità e calibrare la temperatura colore dei LED consente di ottenere la migliore omogeneità tra le apparecchiature.

Ampio fascio
L’esclusivo obiettivo di grandi dimensioni genera una ventata di novità con il suo ampio fascio. Il fascio di grandi dimensioni che lo caratterizza ha un aspetto particolarmente brillante a mezz’aria che conferisce effervescenza a qualsiasi show o evento.

Regolazione rapida dell’angolo del fascio
L’angolo del fascio del MAC 401 è rapidamente regolabile tramite un veloce zoom lineare che lo porta da ultrastretto a wash largo in meno di 0,5 secondi.

Rumorosità azzerata
Per applicazioni come la televisione e il teatro esiste una modalità silenziosa che praticamente elimina l’utilizzo del ventilatore per periodi prolungati assicurando la massima silenziosità di funzionamento. Per riprese televisive e cinematografiche, i LED garantiscono un funzionamento completamente privo di effetto sfarfallamento nella telecamera.

I motori con pan e tilt ad alta velocità producono un’accelerazione rapida con movimenti veloci e precisi. Quando necessario, una speciale modalità veloce accelera le operazioni di pan/tilt.

Controllo individuale dei segmenti LED
Le 36 lenti del MAC 401 Dual sono raggruppate in quattro segmenti equivalenti, ciascuno con controllo di temperatura colore e intensità propri. Una nutrita serie di effetti incorporati consente di creare rapidamente scenografie diverse. Per ottenere ulteriori scelte di effetti, un supporto per telai di pellicole consente agli utenti di inserire filtri frost o personalizzati.

Efficienza energetica
L’elevata efficienza energetica assicura consumi notevolmente inferiori rispetto alle tradizionali wash light al tungsteno.
Inoltre, dato che i LED consumano corrente solo quando viene emessa luce, e solo al livello richiesto, il MAC 401 Dual consente enormi risparmi energetici rispetto agli apparecchi HID che funzionano in continuazione a piena potenza, indipendentemente dal livello di luminosità. Tra gli altri vantaggi si annoverano maggiore affidabilità e minor manutenzione a fronte di costi di proprietà inferiori.

Design robusto e facile
Il MAC 401 Dual è resistente, per soddisfare le esigenze del duro mercato del noleggio, e al tempo stesso leggero, per adattarsi a qualsiasi applicazione. Il design modulare rende semplice l’assistenza e la manutenzione. Per semplificare ulteriormente la manutenzione e offrire un risparmio ancora maggiore, il MAC 401 Dual supporterà il protocollo di feedback RDM nella prossima release del firmware.

info: www.martin.com

Vai alla barra degli strumenti