Alcons: suono in 3D per il live al PL&S

I visitatori del Prolight + Sound 2011 possono vedere e ascoltare il meglio del suono e della tecnologia video in 3D alla mostra chiamata 3D Live In Concert, che adotta un sistema audio Alcons.

Con il 3D ormai presente nei migliori cinema, l’interesse per tale tecnologia sta contagiando anche altri settori, come lo sport e la musica dal vivo.
Presente allo stand L28, Hall 8.0, il 3D Live In Concert dimostra l’applicazione della tecnologia di quest’ultimo settore (il LIVE), con una registrazione dal vivo in 3D della band hip hop tedesca Die Fantastischen Vier (The Fantastic Four).

3D Live In Concert viene dalla collaborazione tra cinque società – Alcons Audio (audio), Event Acoustics e All Areas (ambienti e acustica), DVS (riproduzione, server e contenuti 3D) e Infitec (proiezione 3D).
Il sistema 5.1 di Alcons comprende un fronte di 3 LR7 pro-ribbon micro line-array e un basso LR7B (LCR), 8 cluster surround da 2 LR7 ciascuno, più due nuovi sub Alcons BC543.
Il sistema è amplificato e controllato da ALC4 e ALC6, dotati di processori DDP. Il segnale audio arriva da un playback server in formato AES / EBU, mixato con una console digitale e inserito nel sistema tramite convertitori D/A da studio.

I rappresentanti delle cinque aziende interessate svolgono quotidianamente presentazioni sui vantaggi delle rispettive tecnologie 3D.
Il co-fondatore di Alcons, Tom Back, spiega ad esempio quanto la loro tecnologia del trasduttore pro-ribbon contribuisca in maniera significativa ad una corretta immagine dei contenuti 3D, fornendo una esperienza davvero realistica per il pubblico della mostra 3D.
"La zona di ascolto è acusticamente perfetta. E’ un’esperienza davvero impressionante", dice Tom.
Prolight + Sound 2011 dura fino a Sabato 9 aprile.

info: www.alconsaudio.com

info: www.proribbontechnology.com

Vai alla barra degli strumenti