Martin Professional: novità dal PL&S

Nuovi effetti visivi e prodotti per l’illuminazione dinamica di Martin Professional in esposizione al Prolight+Sound: EC-10, MAC 101, Stagebar 2, P3-200 System Controller, P3-PC e il plugin Linesys per P3-100/200, i software V-PC e 3.0 per M1, M-PC e Maxxyz, Maxedia 4.4, e la One-Key. Infine gli splitter DMX 5.3 ed RDM 5.5 e il Fixture Beam Analyzer.

Partendo dai LED, EC-10 è il pannello con pixel pitch 10 mm abbinabile all’EC-20 con il quale è compatibile per luminosità, colore, configurazione, curving, controllo, elaborazione e accessori.

  • MAC 101, del peso di 3,7 kg, è una testa mobile wash light dal prezzo abbordabile, disponibile anche in tre versioni di luce bianca, calda, fredda o RGB.
  • Stagebar 2, una barra LED e proiettore wash insieme, monta una lente di nuova concezione che genera un campo luminoso più concentrato, permettendo quindi un controllo maggiore e un’intensità più elevata. La disponibilità di molte lenti, tra cui una di diffusione opalina per le riprese video, permette una certa flessibilità.
  • P3-200 System Controller si inserisce nella serie dei controller per gli schermi LED, con tutte le caratteristiche del P3-100: ingressi SD-SDI, HD-SDI e 3G-DSI), scaling e deinterlacciamento integrati, supporto per più protocolli video e risoluzioni, controllo della luminosità diretto DMX, colore, pixel mapping ecc.
  • P3-PC è basato sul System Controller ed è utilizzabile per la configurazione dei display LED Martin fino a 20.000 pixel o come editor off-line per P3-100 e P3-200 System Controller, oppure per il caricamento di firmware, indirizzamento e test dei display LED.
  • Plugin Kinesys, nuovo, permette il controllo in tempo reale della rotazione e della posizione da un sistema di controllo Kinesys, e l’adattamento automatico di posizione e mapping dei pannelli LED.
  • Martin propone a chi ha budget ridotti gli splitter DMX 5.3 e RDM 5.5, per segnali che debbano fare lunghi percorsi o per numerosi percorsi di segnale DMX.
  • V-PC: Il software media server per PC chiamato appunto V-PC  viene proposto in tre pacchetti: Freestyle Edition, gratuito per i possessori di Martin One-Key o di un controller Martin che utilizzi un One-Key; Producer Edition (con riproduzione HD) e Director Edition, il media server completo con riproduzione Full HD multipla.
  • Ancora software ma per le reti di controller con MaxNet Mx 3.0, più l’ultima versione del software per Maxedia, la 4.4.

Martin ci lascia ammirare anche il nuovo Fixture Beam Analyzer, per la regolazione delle lampade con l’uso di una semplice webcam, che acquisisce la capacità di misurare l’emissione di luce e di generare i dati fotometrici.

info: www.martin.com

Vai alla barra degli strumenti