SGM: nuova distribuzione in Sud America

SGM ha ulteriormente potenziato la sua rete di distribuzione all’estero con la nomina della ditta Italo Trading, LLC. L’azienda sarà la responsabile vendite in America centrale e nei seguenti paesi del Sud America: Venezuela, Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Paraguay e Uruguay.

"Grazie alla sua grande conoscenza dei mercati locali, Italo Trading ridurrà sensibilmente la distanza tra il nostro stabilimento in Italia e il mercato latino-americano", ha dichiarato il manager SGM, Antonio Parise. "E’ un piacere dare il benvenuto con una ditta con una tale l’esperienza".

Il proprietario e fondatore di Italo Trading, Daniel Costa Salomao, è certamente ben qualificato, avendo iniziato nel settore Pro Audio dall settembre 1997 con la Selenium Loudspeakers in Brasile.
Successivamente si trasferì negli USA per aprire e gestire la società e costruire il brand Selenio. Alla fine del 2005 si è unito all’azienda di famiglia B-52 Professional a Los Angeles, dove ha nuovamente svolto un ruolo importante nella costruzione e nella esposizione globale del marchio. Daniel in seguito si trasferì in Italia per gestire le vendite internazionali per Proel SpA, prima di decidere di stabilirsi a Miami, in Florida, dove mise su la sua azienda di marketing Italo Trading.

Ha dichiarato Mr. Salomao, che ha un diploma di laurea in International Business e parla correntemente inglese, italiano, spagnolo e portoghese: "Il mio ingresso nel mondo dell’illuminotecnica è stato un processo organico, dato i miei clienti costantemente mi chiedono di consigliare loro dei validi prodotti di illuminazione per i loro progetti. SGM è stata una scelta naturale", aggiunge, "E’ una grande azienda che storicamente ha lavorato molto bene a livello internazionale. Il fatto che la società abbia anche un nuovo reparto creativo di Ricerca & Sviluppo è stato un fattore importante per la mia decisione".

info: www.sgm.it

Vai alla barra degli strumenti