SGM ha ulteriormente potenziato la sua rete di distribuzione all’estero con la nomina della ditta Italo Trading, LLC. L’azienda sarà la responsabile vendite in America centrale e nei seguenti paesi del Sud America: Venezuela, Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Paraguay e Uruguay.
"Grazie alla sua grande conoscenza dei mercati locali, Italo Trading ridurrà sensibilmente la distanza tra il nostro stabilimento in Italia e il mercato latino-americano", ha dichiarato il manager SGM, Antonio Parise. "E’ un piacere dare il benvenuto con una ditta con una tale l’esperienza".
Il proprietario e fondatore di Italo Trading, Daniel Costa Salomao, è certamente ben qualificato, avendo iniziato nel settore Pro Audio dall settembre 1997 con la Selenium Loudspeakers in Brasile.
Successivamente si trasferì negli USA per aprire e gestire la società e costruire il brand Selenio. Alla fine del 2005 si è unito all’azienda di famiglia B-52 Professional a Los Angeles, dove ha nuovamente svolto un ruolo importante nella costruzione e nella esposizione globale del marchio. Daniel in seguito si trasferì in Italia per gestire le vendite internazionali per Proel SpA, prima di decidere di stabilirsi a Miami, in Florida, dove mise su la sua azienda di marketing Italo Trading.
Ha dichiarato Mr. Salomao, che ha un diploma di laurea in International Business e parla correntemente inglese, italiano, spagnolo e portoghese: "Il mio ingresso nel mondo dell’illuminotecnica è stato un processo organico, dato i miei clienti costantemente mi chiedono di consigliare loro dei validi prodotti di illuminazione per i loro progetti. SGM è stata una scelta naturale", aggiunge, "E’ una grande azienda che storicamente ha lavorato molto bene a livello internazionale. Il fatto che la società abbia anche un nuovo reparto creativo di Ricerca & Sviluppo è stato un fattore importante per la mia decisione".
info: www.sgm.it