In occasione del Prolight + Sound 2011, Robe ha presentato cinque nuovi modelli che andranno ad arricchire il catalogo di apparecchi per il lighting: Robin MMX Spot, Robin 300 LEDWash, Robin 600 PureWhite, CityFlex 48 e DigitalSpot 3500 DT.
Ecco le novità:
Robin MMX Spot:
Unità spot di nuova generazione, la prima di una nuova serie di teste mobili concepite da Robe per garantire efficienza energetica e dimensioni ridotte, pur in linea con la gamma Robin (Robe Innovative Technology). Compatto nelle dimensioni, leggero e dotato di una lampada Philips MSR Platinum 35 combinata ad un sofisticato sistema ottico, l’MMX Spot offre prestazioni equivalenti alle odierne teste mobili Spotlight da 1200W, consentendo in alcuni casi di raggiungere la luminosità degli spot da 1500W, ma consumando il 30% in meno dei prodotti da 1200W.
Robin 300 LEDWash:
Versione ridotta del modello 600 LEDWash del catalogo Robe, più piccolo nelle dimensioni e con una costruzione più curata, ma con tutte le caratteristiche del modello maggiore ad un prezzo competitivo. Utilizza gli stessi LED RGBW multichip Cree da 10W del 600 LEDWash, oltre a riproporre le stesse caratteristiche di miscelazione colore e omogeneizzazione, oltre al bianco vero con selezione delle temperature pre-programmate (2700, 3200, 4200, 5600 e 8000K). Inoltre, il Robin 300 LEDWash consente la simulazione del comportamento delle lampade al tungsteno in fase di dimming e spegnimento, completo di "effetto-rosso" e ritardo termico. È un unità adatta alle piccole installazioni e agli spazi limitati.
Robin 600 PureWhite:
Versione solo-bianco del Robin 600 LEDWash (RGBW) indicata per applicazioni all’interno di studi televisivi, teatri, mostre e conferenze; è in grado di generare luce bianca di elevata qualità e con bassi consumi, offrendo allo stesso tempo tutte le funzionalità delle teste mobili – pan/tilt, zoom ecc. Il Robin 600 PureWhite è disponibile in tre versioni: Cool White (CW – 6000K), Warm White (WW – 3200K) e Smart White (SW – variabile da 3200 a 6500K); è impiegabile come una classica sorgente bianca, con il vantaggio di ridurre drasticamente in studio il calore in uscita, azzerando virtualmente l’emissione di calore grazie ad un particolare sistema di raffreddamento.
CityFlex 48:
Unità LED dotata di quattro moduli muniti di LED RGBW multichip Cree da 10W, customizzabile e completamente configurabile dall’utente. Il CityFlex 48 offre un’emissione luminosa forte e uniforme, adattabile a diversi tipi di applicazioni. Presenta un particolare design (in fase di brevetto) che consente diversi formati di illuminazione tramite una singola unità. Il cabinet è in alluminio IP65 e dispone di un sistema di montaggio universale per opzioni multiple di rigging (pavimento, parete, truss). Dispone di unità di controllo separata con sistema raffreddamento a convezione, operabile via DMX o RDM, che permette di configurare facilmente l’unità; connettori Powercon permettono il collegamento a catena delle linee DMX e alimentazione.
DigitalSpot 3500 DT:
Il nuovo DigitalSpot 3500 DT costituisce la nuova versione, potenziata e migliorata, dell’unità DigitalSpot 3000 DT; eredita tutte le funzioni dell’unità originale e ne aggiunge delle nuove. Si tratta di un dispositivo che combina le tecnologie delle testate mobili e dei video proiettori.
info: www.robemultimedia.it
info: www.robe.cz