DPA: nuova serie Reference Standard

I nuovi microfoni Reference Standard portano in tutte le capsule la firma sonora DPA ma offrono tre scelte differenti in termini di preamplificatori allo stato dell’arte in termini di miglior suono e reiezione del rumore.
Qualsiasi capsula Reference Standard può essere trasformata in una nuova configurazione, combinandola con uno dei tre nuovi preamplificatori in grado di fornire integrità del segnale, eliminazione del rumore e addirittura specifiche ancora più raffinate

Partendo dai modelli delle serie Standard e Compact e migliorando le caratteristiche e le prestazioni, in termini di trasparenza, chiarezza e precisione, DPA Microphones ha realizzato una nuova linea di microfoni indicati per la ripresa microfonica in diversi tipi di contesti e applicazioni.

Oltre alla qualità sonora e alla reiezione del rumore, valori che definiscono la ‘signature’ dei microfoni DPA, è la flessibilità la caratteristica che più di ogni altra contraddistingue questa serie professionale – flessibilità resa possibile dal design modulare che permette di ottenere diverse varianti.

La linea Reference Standard è composta dalla Serie 4000 (derivante dai modelli DPA Compact e Standard 4006, 4011, 4015 e 4017 e composta da vari modelli di capsule e corpi preamp) e dalla Serie 2000 (gamma che include le nuove capsule Twin Diaphragm, dal prezzo più accessibile). Tra le feature più rilevanti: capsule cardioide e cardiode-wide in grado di gestire fino a 139 dB(A) prima di raggiungere 1% THD; il massimo SPL applicabile è stato aumentato a 159 dB (con il preamp MMP-A preamp) e a 152 dB (con il compact-preamp MMP-C); il CMRR (reiezione RF) è stata migliorata a >60 dB, >50 dB e >40 dB (rispettivamente per gli amplificatori MMP-A, MMP-B e MMP-C).

È prevista anche una linea di accessori che aumentano la versatilità, anche in prospettiva di futuri upgrade o nuove applicazioni d’uso; ad esempio, il nuovo cavo DPA con connettore XLR super-slim che aumenta di poco la lunghezza del microfono e minimizzano l’impatto visivo, indicato nelle installazioni in sale da concerto, sale conferenze, studi broadcast televisivi e per il live reinforcement.

Non pensavamo che sarebbe stato possibile ottenere una qualità del genere rimanendo in una fascia di prezzo relativamente bassa, ma con la Serie 2000 siamo riusciti a creare una gamma di microfoni con l’eccellente qualità sonora che da sempre è associata al brand DPA” ha dichiarato il co-fondatore della compagnia Morten Stove. “Con la serie Reference Standard, uno dei maggiori vantaggi è che è possibile partire con una capsula della Serie 2000 e, successivamente, effettuare l’upgrade ad una capsula Serie 4000, mantenendo il medesimo preamp. Ancora una volta il nostro team ha fatto un ottimo lavoro”.

info: www.casalebauer.com

info: www.dpamicrophones.com

Vai alla barra degli strumenti