Show Way 2011: i grandi appuntamenti audio

Show Way, l’unica manifestazione italiana interamente dedicata ai professionisti delle tecnologie dell’intrattenimento e dello spettacolo in programma dal 15 al 17 maggio prossimi presso la Fiera di Bergamo, alzerà al massimo l’intensità dei suoni, per fare esplodere tutta la genialità e professionalità del settore Audio.

Promoberg e APIAS con la fattiva partecipazione di IFSArts, hanno unito le forze per mettere in scena le ultime novità del mercato, e, nel contempo, offrire agli operatori professionali nuove opportunità di confronto e conoscenza per fare business. Una imperdibile occasione per interagire concretamente con autentiche star del settore, molte delle quali internazionali.

Eventi AUDIO:
Ambienti interattivi, correzione attiva dell’acustica e multiversi sono alcune delle importanti tematiche che saranno affrontate dai big dell’audio a Show Way.

L’appuntamento è per la mattinata di lunedì 16 maggio. Alle 10, si alza il volume con Luca Dellatorre, ingegnere acustico e consulente per Arup Acoustics: si parlerà di ambienti interattivi in tempo reale per le sale da concerto. Modellazione acustica e visione stereoscopica. A seguire, si approfondirà la correzione attiva dell’acustica degli spazi coperti, grazie a Fabrizio Calabrese, ingegnere acustico, progettista di sistemi acustici, già Consigliere della Sezione Italiana dell’Audio Engineering Society.
In particolare, Calabrese parlerà di correzione acustica dell’esecuzione dell’Orchestra Sinfonica della RAI nella Basilica di San Petronio, a Bologna: il primo caso in Italia di impiego di diffusori direttivi anche alle basse frequenze. The SIA Acoustics Team di New York tratterà l’interessante tema “Process for Critically Evaluating Loudspeakers”. Francesco Fiotti, architetto, sound designer, musicista, darà audio a “Multiversi, percorsi possibili tra spazio e suono. Lo spazio sonoro sconvolge il tradizionale modello d’ascolto unidirezionale. Relazioni tra individuo, opera, ambiente”.
Per chiudere una giornata all’insegna dell’audio di qualità.

Show Way: ben oltre lo spettacolo.

info: www.showway.com

Vai alla barra degli strumenti