MicW, un produttore di microfoni con sede a Pechino ha introdotto il microfono di misura i436 per l’utilizzo con i prodotti Apple iPad/iPhone e iPod Touch.
Progettato e prodotto secondo gli standard IEC 61672 e ANSI S1.4 sui microfoni di misura, il microfono i436 offre una risposta in frequenza molto piatta, un pattern omni-direzionale e una certa immunità all’umidità e agli sbalzi di temperatura.
Dotato di un alloggiamento in acciaio inox e un peso di soli 6 grammi, l’i436 è un microfono di misura standard da 1/4 di pollice (3,5 mm) e il suo jack può essere inserito nella presa cuffia/microfono di qualsiasi dispositivo portatile. La precisione della misura può essere garantita con un calibratore acustico di livello (non incluso). Gli operatori audio possono così utilizzare i loro iPhone o iPad per controllare gli impianti e analizzare (ed eventualmente risolvere) i problemi di suono nel live, nel broadcast, in studio e nelle installazioni di tipo consumer.
Oltre a consentire la misura della pressione sonora e la misurazione del campo acustico per i sound engineer, l’i436 può servire come strumento di registrazione ad alta qualità audio per musicisti che scrivono di getto, per il podcasting e per le altre applicazioni in cui un omnidirezionale può essere indicato.
"A Francoforte la risposta all’ i436 è stata travolgente. E ‘sicuramente un prodotto giusto per gli utenti dei dispositivi iOS" – ha dichiarato il CEO di MicW, Mr. Qunli Wu – "Il nostro obiettivo era proprio quello di utilizzare la nostra esperienza di 12 anni nella produzione di microfoni di misura per sviluppare un prodotto della serie i, utilizzabile dagli utenti di iOS".
info: www.mic-w.com
info: www.emerginguk.com