Neve: l’eq 1073 ora in formato Serie 500

Come già abbiamo potuto notare durante la fiera di Francoforte di quest’anno la tendenza delle case costruttrici di hardware da studio a fornire moduli nel formato serie 500 per Lunchbox API è sempre maggiore. Oggi vi parliamo di un modulo Serie 500 compatibile di uno dei marchi che nel mondo dell’audio da studio è circondato da un alone quasi mistico: Neve.

1073LBEQ ripropone il classico design della sezione EQ dell’originale Neve 1073: un ingresso a livello di linea pilota il segnale verso un EQ a tre bande elettronicamente bilanciato con High Pass filter, il tutto in un compatto modulo Serie 500 compatibile.

Lo storico preamplificatore microfonico Neve 1073 è dagli anni ’70 un punto di riferimento nel recording per musicalità e carattere. Negli ultimi 40 anni ha legato il suo nome a moltissimi grandi successi ed è stato impiegato con grandi risultati in praticamente in qualsiasi genere musicale. Il 1073LBQ ripropone il classico design della sezione EQ dell’originale 1073 in un modulo compatibile con la serie 500.
Grazie a 1073LBEQ, sarà possibile sfruttare il punch e il calore che hanno reso famoso il Neve 1073 integrandolo all’interno del proprio rack serie 500, accanto ai moduli outboard preferiti.

Caratteristiche:

  • Riproduzione circuitale identica del famoso equalizzatore a 3 bande degli anni ‘7o
  • Controlli rotativi estramamente accurati e Filtro Passa Alto
  • LED di presenza del segnale da -25dB a +24dB
  • Circuiteria bilanciata elettronicamente per il Line Input e Output per l’uso del modulo standalone
  • Insert per l’Audio Processing da/verso un modulo 1073LB nella stessa Lunchbox
  • Chassis completamente in metallo schermato per eliminare interferenze da campi elettromagnetici dalla Lunchbox o altri moduli.

info: www.ams-neve.com

info: www.funkyjunk.it

Vai alla barra degli strumenti