Audix: M1280B, mic a condensatore miniaturizzato

Audix continua l’evoluzione della sua fortunata serie di microfoni Micros con l’introduzione del M1280B.
Lanciata nel 2005, la serie Audix Micros è forse la categoria più piccola al mondo di microfoni a condensatore con preamp integrato.

Con uno chassis in ottone e una capsula modulare, l’M1280B è progettato per essere utilizzato in una grande varietà di applicazioni per il live, lo studio e installazioni fisse.
Ha una risposta in frequenza estesa da 40Hz a 20kHz, grazie al diaframma

da 12mm realizzato con oro evaporato, e ad una selezione di quattro capsule per i patter polari cardioide, ipercardioide, omni o supercardioide (shotgun).

Il circuito a componenti discreti è stato ridisegnato per un rumore interno ancora minore e interferenze minimizzate da cellulari e dispositivi GSM.

L’M1280B risulta essere un microfono molto lineare nella sua risposta in frequenza, con bassa distorsione e una gamma dinamica molto ampia che lo rendono adatto alle registrazioni di ambiente come per la ripresa di strumenti. Grazie al suo ingombro ridottom è ideale per strumenti acustici, voci e, grazie al sistema a braccio in fibra di carbonio MicroBoom da 24, 50 e 84 pollici, si trasforma in una soluzione ottimale per archi, overhead e corali canore, come anche ottoni e legni.

info: www.referencelaboratory.com

info: www.audixusa.com

Vai alla barra degli strumenti