Yamaha: nuovi diffusori serie DSR

Le innovazioni tratte dalle moderne tecniche digitali sono incorporate negli altoparlanti della serie DSR di Yamaha e comprendono Integral Digital Tuning, Intelligent Dynamic Control, Powerful Digital Drive e Extensive DSP Protection. Queste quattro tecnologie "D” si combinano tra loro per realizzare le performance della serie DSR, da qui il nome: Xtreme D.

Tutti i segnali vengono processati da un processore interno da 48 bit ad alte prestazioni al fine di ottenere una qualità sonora ottimale. La serie DSR utilizza convertitori AD e DA ad alta precisione con S/N ratio e range dinamico di alto livello.
Il segnale analogico viene trasmesso attraverso canali dual, convertito in digitale e inviato al processore. Utilizzando questo algoritmo è possibile ottenere 3dB di miglioramento del rapporto S/N.

Gli amplificatori di nuova generazione in classe D di Yamaha sono in grado di produrre 1300W di potenza con moduli compatti e leggeri. Attraverso l’ideale combinazione di amplificatori, trasduttori e DSP, gli altoparlanti della serie DSR offrono i livelli più elevati di potenza tra i modelli della loro linea e SPL fino a 138dB, pur mantenendo la precisione delle dinamiche e della riproduzione sonora. L’efficienza è tale che il raffreddamento per convezione è tutto ciò che serve, eliminando così la necessità di ventole.

In una vasta gamma di modelli le alte frequenze sono gestite da un compression driver in neodimio con diaframma in titanio da 2” per la riproduzione delle alte frequenze fino a 20kHz. Il voice coil 2" è ampio per questa linea di altoparlanti. Grazie a queste componenti ad alte prestazioni, la serie DSR offre dinamiche di livello pro ad alti volumi e suono estremamente chiaro per performance in una vasta gamma di ambienti, dai piccoli concerti alle esibizioni in ampie sale e all’esterno.

Il woofer in alluminio della serie DSR vanta un ampio voice coil da 3” e i modelli DSR112 e DSR115, progettati per essere facilmente trasportati, sono caratterizzati da magneti in neodimio resistenti e leggeri, che alleggeriscono il peso degli altoparlanti consentendo un’ottima pressione sonora ed una risposta calda e corposa.

info: www.yamaha.it

info: www.yamahacommercialaudio.com

Vai alla barra degli strumenti