Tannoy: Serie OCV Pendant

Tannoy ha annunciato che tra le diverse novità che presenterà in occasione del prossimo InfoComm 2011 (dal 15 al 17 Giugno, a Orlando in Florida), introdurrà una nuova serie di diffusori per le installazioni open ceiling, progettati per essere appesi al soffitto.

Le unità Tannoy OCV Pendant sono state sviluppate e concepite per le applicazioni all’interno di ambienti caratterizzati da un soffitto molto alto ed esteso, in cui si richiedono qualità rilevanti in termini di risposta acustica e consistenza della copertura sonora, senza diminuire le caratteristiche di chiarezza ed intelligibilità o i valori di SPL. Si rivolgono quindi a grandi strutture quali gli aeroporti, stazioni ferroviarie, centri commerciali a due o tre piani, centri convention, grandi sale da ballo ecc.

La serie include attualmente due modelli: OCV 6 e OCV 8. Entrambi i modelli presentano una struttura cilindrica in acciaio, disponibile in versione bianca o nera e completa di griglia in acciaio leggero con verniciatura a polvere, che integra un driver medio bassi (rispettivamente da 6" e da 8") con una sezione HF da 0,75" coassiale. Il cono del driver è realizzato in polipropilene mineralizzato, con sospensioni in gomma nitrilica, a garanzia di resistenza e durata nel tempo; il cabinet è in classe di protezione IP54 ed è UV-resistente, in grado quindi di sopportare temperature elevate e alti tassi d’umidità.

La forma cilindrica è stata pensata per andare incontro alle esigenze architetturali e per minimizzare l’impatto visivo, così da consentire al progettista acustico una collocazione discreta dei diffusori all’altezza desiderata e senza conflitti con altri sistemi sospesi già presenti, tipo apparecchi di illuminazione o di ventilazione.

info: www.tannoy.com

info: www.infocommshow.org

Vai alla barra degli strumenti