Anche quest’anno, come annunciato, Roland Systems Group ha cooperato con EJE per la quinta edizione consecutiva in qualità di Main Technical Sponsor.
EJE 2011, svoltosi a Cagliari dal 26 al 29 Maggio presso il suggestivo contesto del Parco di Monteclaro
(area già facente parte del complesso ospedaliero psichiatrico della città e recentemente recuperata a verde pubblico) ha visto il coinvolgimento di più di 200 artisti di fama internazionale, più di 100 volontari per la gestione dell’evento, decine di osservatori internazionali, oasi del gusto e cucina mediterranea con la supervisione dello chef Luigi Pomata.
Roland Systems Group ha fornito tutto il materiale e la consulenza tecnica necessari al completo allestimento del mixaggio, del monitoraggio di palco e del trasporto audio digitale dei 7 palchi inseriti nell’area del parco e delle due location off Expo per un totale di:
- 4 mixer M-480
- 5 mixer M-400
- 2 mixer M-300
- 24 personal monitor M-48
- Circa 40 stage box e sistemi di trasporto digitale in varie configurazioni
- 3 sistemi di multi track recording basati su DAW Sonar 8.5
Gli specialisti sound engineer Roland: Flappi Jimenez, Andrea Gascone e Piero Daga, hanno assicurato assistenza e supervisione tecnica durante tutto l’evento.
Molte delle star esibitesi, tra cui Stefano Bollani, Elena Ledda, Nick the Nightfly, Sergio Cammariere, Alpha Blondy, Rita Marcotulli; Stefano di Battista, Ray Gelato, Funk Off, hanno apprezzato la qualità, l’affidabilità e la versatilità dei prodotti Roland Professional Audio.
Michele Palmas, Responsabile Tecnico e Deus ex Machina della manifestazione, dopo aver mixato l’esibizione del “Mauro Palmas Ensemble” composto da un’orchestra di 24 elementi ha detto ”Grandi Macchine, mi sono veramente divertito a lavorare con il sistema Roland V-Mixing".
Roland Systems Group ringrazia: L’organizzazione di EJE, Michele Palmas, Riccardo Cardia, Anna
Guiso, Maria Lopez, Lisa Serra per l’ospitalità e la cortesia, il Direttore tecnico Alberto Erre, i fonici Massimiliano Mariotti, Cisco Marras, Stefano Melis, Giovanni Carlini, Sebastiano Vacca, Gavino Silanos, Andrea Murgia, Roberto Saitz, i Direttori di palco: Luca Parodi, Ignazio Sechi, Emanuele Gabrieli, Alessia Tondo e Gerardo Ferrara per la collaborazione.
Ringraziamenti anche agli altri partner tecnici Musicalbox, Rockhaus e K-Array per la disponibilità ed il perfetto coordinamento.
info: www.rolandsystemsgroup.eu
info: www.jazzinsardegna.it