AKG: VM2 Mic Monitoring

Sapete cosa cosa vuol dire: le frequenze RF dei radiomicrofoni possono essere verificate per bene con un  laptop, ma questo va fatto prima che l’artista salga sul palco. Una volta che lo spettacolo prende il via, può accadere di tutto… frequenze non più libere, batterie scariche, mute accidentali.

Proprio per questi motivi, Soundcraft e AKG renderanno la vita dei fonici più semplice, visto che sarà possibile monitorare lo stato di qualsiasi radio microfono AKG compatibile con HiQnet direttamente dalla superficie di controllo delle console Soundcraft della serie Vi, grazie a VM2 (Vistonics Microphone Monitoring).
Con questa applicazione saràà possibile visualizzare in tempo reale la durata della batteria, lo stato della RF, il mute del microfono e il clip interno, così da notare un problema molto prima che diventi udibile, proprio lì sullo strip del canale corrispondente. Le informazioni sono immediatamente disponibili semplicemente toccando lo schermo Vistonics™.

La configurazione del sistema è molto semplice, è sufficiente collegare i microfoni, associarli ai canali del mixer e il gioco è fatto. È anche possibile identificare il ricevitore del microfono nel rack premendo il pulsante "trova", che farà lampeggiare la parte anteriore del ricevitore.
Tutto questo genera un flusso di lavoro molto più efficiente e una preoccupazione in meno per il fonico.

info: www.akg.com

info: www.soundcraft.com

info: www.leadingtech.it

Vai alla barra degli strumenti