Rane: piattaforma Dsp HAL

Tra le novità di maggior rilievo presentate da Rane in occasione dell’InfoComm 2011 (anno che segna anche il trentesimo anniversario di attività dell’azienda statunitense), spicca HAL, una piattaforma DSP espandibile per sistemi audio distribuiti, paging e room-combining.

HAL è una piattaforma progettata per consentire anche all’utente meno esperto di svolgere velocemente compiti complessi, permettendo l’organizzazione della distribuzione su zone multiple di musica di sottofondo, paging, nonché la combinazione delle zone, senza dover interagire con matrici di missaggio o preset, nè di cablaggi virtuali. È in grado di interfacciarsi in modo completo all’applicazione di sistema tramite un’ampia gamma di dispositivi: Smart Digital Remote, Remote Audio Device (RAD), mixer portatili e in-rack, dispositivi d’espansione dei bus ed una stazione Paging.

Usato in combinazione con l’applicazione software Halogen, HAL è in grado di effettuare la verifica e la diagnostica di sistema, verificando che il flusso audio raggiunga ogni periferica collegata; inoltre, HAL è completamente compatibile e facilmente integrabile con gli attuali prodotti Rane, come gli auto-mixer AM e le unità RAD.

Altro prodotto interessante è il nuovo Rane CP66, unità che andrà ad ampliare la serie di processori CP (Commercial Processor) dedicata ai sistemi paging e musica in background. Il nuovo CP66 è una soluzione per sistemi multi-room in grado di servire fino a sei zone diverse; presenta un pannello da 2 unità rack che permette la configurazione completa e diretta della macchina senza l’impiego di un PC (la porta USB consente comunque di interagire con un computer per le operazioni di setup, upload e download mediante un’apposita applicazione software).
È possibile collegare via Cat-5 fino a tre dispositivi per il controllo remoto: volume di zona (DR1), selezione della sorgente con controllo volume-sorgente o -multizona (DR3), selezione zona-page in remoto con stazione paging push-to-talk (PAGER2).

Proseguendo la tradizione dei nostri prodotti Commercial Processor, che continuano il loro successo nelle applicazioni retail e ristoranti, siamo lieti di presentare l’unità CP66 : il fratello maggiore della serie pensato per risolvere i problemi nei sistemi di dimensioni più grandi”, ha dichiarato Dean Standing, Direttore Vendite di Rane.

info: www.leadingtech.it

info: www.rane.com

Vai alla barra degli strumenti