Crown: nuovi ampli ComTech DriveCore Series

Crown ha presentato i propri amplificatori della serie ComTech DriveCore a InfoComm 2011, che fanno parte delle iniziative GreenEdge volute dal gruppo Harman per salvaguardare l’ambiente..
I nuovi amplificatori sono progettati per essere estremamente efficienti ed utilizzare, quindi, meno risorse energetiche.
Al centro degli amplificatori c’è il nuovo chip di Harman chiamato appunto DriveCore, sviluppato in collaborazione con Texas Instruments Incorporated.

Il circuito integrato DriveCore ha una concentrazione di componenti all’interno che è senza precedenti ed è più piccolo di un francobollo. Harman ha fornito il know-how per l’amplificazione, mentre Texas Instruments è stata estremamente qualificata nella tecnologia necessaria alla potenza.

Il chip DriveCore combina la sezione pilota con la sezione di potenza (insieme a funzioni di elaborazione audio) utilizzando circuiti che sono in genere molto più grandi per dimensioni e richiesta di alimentazione, di conseguenza, il consumo energetico è notevolmente ridotto e gli amplificatori sono molto più efficienti. L’utilizzo di un minor numero di componenti interni significa anche minore impatto sulle risorse ambientali, dalle materie prime ai processi produttivi.
Data la maggiore efficienza e la progettazione in classe D, gli amplificatori della serie ComTech DriveCore producono anche meno calore e così non hanno bisogno di ventole o grandi e pesanti dissipatori di calore, riducendo ulteriormente il consumo di energia.

I quattro modelli della serie offrono una elevata potenza di uscita con il 90 per cento di efficienza, un volume ridotto ed un peso di 4 chili, che significano anche minori costi di spedizione e di carburante durante il trasporto degli amplificatori. La tecnologia Green Mode regola automaticamente il livello di funzionamento in base al segnale di ingresso e mette gli amplificatori in sospensione o in modalità "deep sleep" dopo una assenza prolungata del segnale di ingresso.

"Il nostri amplificatori ComTech DriveCore dimostrano l’impegno di Harman International per l’iniziativa GreenEdge" – ha detto Marc Kellom, direttore marketing di Crown – "Vogliamo essere in prima linea nella creazione di prodotti che consumano meno energia elettrica, consumano meno risorse naturali e riducono la produzione di sottoprodotti, offrendo allo stesso tempo i massimi livelli di prestazioni, affidabilità e valore".

E’ possibile visionare il manuale al (link).

info: www.crownaudio.com

info: www.leadingtech.it

Vai alla barra degli strumenti