Halo è l’ultimo prodotto entrato a far parte della famiglia Sontronics. E’ un nuovo microfono dinamico ideato appositamente per la ripresa di guitar amps e cabinets. La capsula sorretta da molle, è sospesa all’interno di una struttura circolare. Questa particolare architettura consente una maggiore protezione da vibrazioni e rumori sia sul palco che in studio.
Basato sul celebre microfono dinamico Sontronics STC-80, ideato per vocalizzi o effetti particolari con guitar amps sia dal vivo che in studio, Halo ne riprende la capsula, con alcune ottimizzazioni specifiche per la ripresa di amplificatori per chitarra e basso. Il risultato è una maggior presenza, grinta e un suono crunch, e senza dover agire sull’EQ.
Halo è un’altra creazione del mic designer e fondatore di Sontronics Trevor Coley. Halo è un prodotto di ispirazione vintage, che ricorda il microfono multi-pattern Saturn. "Come chitarrista," spiega Coley "ho sempre desiderato dare agli altri chitarristi qualcosa che fosse più stimolante del tipico microfono dinamico handheld da posizionare davanti all’amp, e Halo è esattamente questo. Si presenta e suona come nessun altro microfono per chitarra sul mercato!".
Caratteristiche:
- Risposta in frequenza: 50Hz-15kHz
- Pattern Polare: cardioide
- Impedenza: <600 Ohm
- Sensibilità: -54 dB
- Connettore: XLR a tre pin
- Prezzo consigliato: 154 euro
info: www.sontronics.com
info: www.soundwave.it