Behringer: iNuke, nuovi amplificatori di potenza

Quello che di solito si richiede ad un amplificatore di potenza è un grande wattaggio, abbinato alla praticità e all’immediatezza di utilizzo: purtroppo, difficilmente queste caratteristiche sono in grado di coesistere in solo prodotto.
Behringer dichiara di aver trovato una risposta a tali esigenze, realizzando iNuke, potenza e tecnologia ad alta densità in classe D che consente di avere potenza in un prodotto leggero, efficace e durevole.

Grazie alla scelta dei semiconduttori e all’ottimizzazione dei circuiti proprietari, questi amplificatori sono in grado di reagire istantaneamente anche agli impulsi elettronici più deboli. La combinazione di tali elementi con il sistema di alimentazione Behringer garantisce molto punch agli amplificatori iNuke.
E’ per queste ragioni che sono molto più efficienti dei tradizionali, non si surriscaldano e quindi non necessitano di grandi dissipatori di calore.

Il DSP e i convertitori a 24-bit/96kHz garantiscono l’integrità del segnale con una dinamica estremamente ampia. Le funzioni di DSP, inoltre, includono un sofisticato delay, crossover, EQ (8 filtri parametrici, 2 filtri dinamici) e le dinamiche con le impostazioni ed i settaggi bloccabili.
Un ampio display LCD frontale permette di impostare ed effettuare le regolazioni direttamente dall’amplificatore, senza la necessità di un PC.

Tutti i modelli iNuke DSP possono inoltre essere settati, controllati e monitorati tramite il connettore USB del pannello frontale. Tra le note, il modello iNuke NU6000DSP sviluppa 2 x 3000 watt su 4 ohm, 2 x 1500 su 8 ohm e pesa 5,5 Kg. La disponibilità è prevista a breve.

info: www.behringer.com

info: www.proelgroup.com

Vai alla barra degli strumenti