Chauvet: show tributo a Micheal Jackson

Summit Group Event Services propone uno show in tributo a Michael Jackson che unisce i "classici" che hanno fatto la storia della musica pop con spettacolari effetti di luce grazie all’impiego di nove tipi diversi di proiettori Chauvet.

Lo show vede la partecipazione di un artista che impersona Michael Jackson e che si muove e canta in playback e in sincrono con le canzoni originali, tra cui ricordiamo “Smooth Criminal,” “Thriller,” “Remember the Time” e “Black or White.”

Come materiale promozionale, è stato realizzato un video di 4 minuti in cui vengono utilizzati 18 proiettori wash COLORado 1 Tour, un’Arena Hazer 2, due Q-SPOT 260 LED e sei Legend 6500, tutti controllati tramite ShowXpress.

Paul Kocel, proprietario di Summit Group Event Services, si è dichiarato impressionato dall’operatività dei proiettori. “L’intero show di 55 minuti, che ha richiesto più di 83 ore di programmazione e contiene 4.000 step, ha viaggiato in completo sincrono utilizzando file musicali AIFF all’interno di ShowXpress,” ha affermato Kocel. “Il bello è che sappiamo che questo programma non è nato per questo tipo di applicazione, ma è comunque stato in grado di colmare un gap nelle produzioni professionali che nessuno è mai riuscito a colmare prima, ed ha lavorato senza alcun problema.”

Kocel ha dichiarato che questi proiettori sono stati scelti per la loro potenza, le prestazioni per il prezzo: “Il COLORado 1 Tour è un proiettore stupefacente, in quanto ha un’enorme presenza scenica pur non utilizzando molta potenza.”

Durante lo shooting del video musicale, sono sorti problemi con la fornitura di potenza. “Lo studio in cui stavamo girando aveva a disposizione pochissma potenza,” ha detto Kocel. “L’intero girato, che prevedeva l’uso di tre videocamere ad alta definizione, 26 proiettori LED , un hazer e un computer, è stato effettuato su una fornitura da soli 20 ampère, il che è una cosa senza precedenti.”

David Bentley, lighting designer per Summit Group Event Services, ha progettato leluci per il video e per lo show dal vivo. In aggiunta ai proiettori utilizzati nel video, ha richiesto 12 wash COLORado 3P Tour e otto COLORado 1 Tour, un’Arena Hazer 3, ShowXpress, SparkliteLED Drape, quattro Legend 550 Spot e otto Legend 6500.

Elenco apparecchiature
– 18 x COLORado 1 Tour
– 12 x COLORado 3P Tour
– 6 x Legend 6500
– 4 x Legend 550 Spot
– 2 x Q-SPOT 260 LED
– Arena Hazer 2
– Arena Hazer 3
– ShowXpress
– SparkliteLED Drapes

info: www.summitgroupeventservices.com

info: www.chauvetlighting.com

Vai alla barra degli strumenti