Nuovi prodotti Master Audio

Master Audio, azienda spagola produttrice di sistemi di diffusione professionale, e distribuita in Italia da VTF Audio Professionale srl, propone diversi nuovi prodotti, particolarmente interessanti in quanto utilizzabili in situazioni e contesti differenti.

Il catalogo del marchio spagnolo è ricco e variegato, in grado di coprire le più svariate esigenze. Di particolare interesse è la serie Xcellence, che vede l’introduzione di alcune novità: il diffusore X15LT , l’unità line-array X210 e la soluzione X-Combo.

X15LT
L’X-15C è un diffusore attivo full-range a due vie ideale per diversi tipi di applicazione. Offre 1000 W di potenza continua di amplificazione (750 W per il woofer, 250W per il driver a compressione, 131dB SPL massimi) e controllo digitale tramite DSP integrato con elaborazione a 48-bit e filtro a 28 bit dotato di preset che facilitano l’operatività. L’unità consente di memorizzare fino a 16 impostazioni personalizzate. Il trasduttore coassiale utilizzato è stato progettato esclusivamente per questa unità, così da massimizzarne le prestazioni.

La componentistica include un woofer da 15" con bobina da 3" e un driver a compressione con bobina da 3” e diaframma in titanio, abbinato ad una tromba a direttività costante (60° x 50°). La risposta in frequenza dichiarata è compresa tra 42Hz e 19KHz. L’unità DSP interna può essere gestita tramite display sul pannello posteriore o da PC via Ethernet.

Il cabinet è realizzato in betulla multistrato e presenta una griglia frontale dall’acustica trasparente, nonché maniglie laterali per facilitare il trasporto e di punti M10 per il rigging. La geometria trapezioidale ne consente l’impiego anche come stage monitor. Il peso è di soli 23,2 Kg.

X15LT viene abbinato al sub X-18W, anch’esso dotato di un sistema di amplificazione in Classe-D da 1.500 Watt, con woofer al neodimio da 18" con bobina da 4" e DSP interno.

X210
X210 è un sistema line-array, disponibile in versione attiva o passiva.
La versione attiva offre uno stadio di amplificazione in Classe-D di terza generazione capace di gestire 2.400 Watt per le basse frequenze e 600 Watt per le alte frequenze, e di sviluppare un SPL massimo pari a 134 dB (2 V [email protected]) con risposta in frequenza compresa tra 70Hz e 18KHz. La componentistica è caratterizzata da 2 woofer al neodimio da 10" e bobina da 2,5" e 3 driver da 1" al neodimio con diaframma in Mylar; le caratteristiche polari prevedono una dispersione con direttività orizzontale simmetrica a 120° e verticale a 7°.

X210 include convertitori AD/DA a 24 bit, frequenza campionamento a 96 kHz e 112dB di range dinamico. Il DSP interno controlla EQ parametrico, gain, soglia del limiter, delay, fase, e le funzioni di auto-diagnostica dell’amplificatore. Come per l’unità X15LT, il DSP può essere gestito via Ethernet tramite PC. Anche in questo caso, il cabinet è realizzato in betulla multistrato resistente all’acqua.

X-Combo
X-Combo è l’offerta di Master Audio che consente di realizzare un sistema line-array compatto, user-friendly e facilmente scalabile.

Il sistema è composto da due unità X-210 montate in stack su un sub X-218W, utilizzando la struttura hardware FRX218W.

Questo pratico sistema plug&play consente di coprire fino a 2.000/3.000 persone e garantisce gestione e installazione fool-proof.

info: www.master-audio.it

Vai alla barra degli strumenti