Beyma: nuovi prodotti per il 2011

I nuovi prodotti di Beyma sono soprattutto gli altoparlanti coassiali ad alte prestazioni, con driver a compressione, e con woofer di piccole dimensioni ma con prestazioni elevate.
La famiglia degli altoparlanti coassiali è stata migliorata con l’inserimento dei due nuovi modelli 12CXA400Nd e 15CXA400Nd, progettati per accontentare le esigenze di qualsiasi applicazione audio di livello professionale.

Le unità per i bassi sono costruite con una membrana leggera ad alta resistenza, impermeabile su entrambi i lati e montata su una bobina in alluminio da 4" (100 mm), che consente una eccellente dissipazione di potenza e alte prestazioni in condizioni di lavoro (800 W program, sensibilità 98 dB). I parametri sono stati ottimizzati per lavorare in cabinet di dimensioni compatte, quindi sono una scelta ideale per i monitor da palco, dove le dimensioni rappresentano un aspetto critico per la progettazione del sistema. L’unità ad alta frequenza monta una bobina da 2,8" (72,2 mm) e una cupola in titanio con diaframma in poliestere composito, la cui risposta viene controllata dal cono a 60º. Il circuito magnetico comune per entrambe le unità riduce in modo significativo la profondità e il peso dell’altoparlante. Anelli demodulanti per entrambe le unità aiutano a minimizzare la distorsione nella banda di lavoro comune. Il risultato finale è una risposta lineare molto estesa, controllata e con bassa distorsione.

Gli ottimi risultati del diaframma PM4 in sistemi acustici di riferimento, ne riaffermano l’uso per i nuovi driver a compressione. Beyma introduce il nuovo CD1014Nd, un driver basato sul vecchio CD10Nd, ma progettato per con una uscita da 1,4" (36 mm). Il componente mobile composto da una bobina da 1,75" (44,4 mm) e un diaframma PM4, che conferisce una risposta con una sensibilità di ben 110 dB, qualità tonali naturali e una stabilità che permette una potenza eccellente (140 W program sopra i 1,2 kHz). Il circuito magnetico e l’assemblaggio meccanico sono stati progettati e ottimizzati per l’uscita da 1,4", permettendo di estendere l’utilizzo di un design eccellente per molte applicazioni con un rapporto prezzo / prestazioni competitivo.

Beyma ha sviluppato anche il nuovo driver a compressione CP855Nd, con una uscita del driver da 1,4" (36 mm) che consente un esteso campo di lavoro (500 Hz – 20 kHz) con una elevata tenuta in potenza, ottimizzata dalla bobina da 4" (100 mm): 200 W program oltre i 500 Hz e 300 W oltre 1,2 kHz. Il diaframma in titanio puro offre una risposta lineare, con una bassa distorsione e una potenza sonora molto elevata (112 dB di sensibilità). Può rappresentare una soluzione per semplificare in modo significativo i costi e la complessità di un sistema ad alte prestazioni, grazie alla sua risposta molto coerente, omogenea e ad alte SPL a partire da 500 Hz.

Infine, estendendo la serie di woofer di piccole dimensioni P200, sono stati presentati i nuovi woofer 5P200Fe e 8P300Fe, dotati di un ottimo comportamento e prestazioni in bassa frequenza, con alte capacità di escursione lineare e con tenuta in potenza elevata (300 W e 600 W rispettivamente) con una bassa distorsione grazie agli anelli demodulanti.
Progettato per prestazioni ottimali in cabinet a bass reflex compatti, sarà un valido elemento in un sistema a 2 o più vie.

info: www.beyma.com

info: www.ebacoustic.it

Vai alla barra degli strumenti