Master in Light Design: smentita ufficiale

In data 07/07/2011 abbiamo pubblicato un comunicato stampa ufficiale di Accademia della Luce (link) in cui si pubblicizzava un Master di primo livello in Light Design, insieme ad un elenco dei docenti e dei relatori che avrebbero contribuito.

In questi giorni, tuttavia, abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di alcuni professionisti i cui nomi erano stati inseriti tra i docenti del corso, che si sono dichiarati completamente estranei ad una loro presunta partecipazione a tale master o, in ogni caso, menzionati in un cintesto non corretto.

Un comunicato stampa ufficiale dovrebbe, per sua propria natura, essere esente da dubbi sulla veridicità dei contenuti riportati; teniamo, inoltre, specificare che la redazione non è tenuta a verificare la correttezza di quanto dichiarato in tali documenti, proprio per la loro natura ufficiale. L’unico strumento di cui si può disporre in caso di errore, è la smentita (altrettanto ufficiale) o l’errata corrige.

Pertanto, in attesa di una dichiarazione ufficiale da parte di Accademia della Luce che faccia chiarezza, dobbiamo dichiarare la nostra totale estraneità a questa vicenda, in quanto non è mai stata nostra intenzione favorire persone, associazioni o aziende tramite l’uso scorretto di informazioni, in qualsiasi forma esse vengano presentate.

Abbiamo comunque ascoltato i referenti di Accademia della Luce che ci hanno assicurato che proprio in questi giorni sono già stati presi contatti con molti dei docenti/relatori al fine di riordinare ed eventualmente reimpostare con più precisione il calendario di presenze ed incontri del master.
 

ZioGiorgio.it – La Redazione
 

Vai alla barra degli strumenti