Caparezza:”EreticoTour” con Sagitter, Axiom, Powersoft

On the road da febbraio a fine maggio, il cantautore e rapper pugliese ha portato sui palchi il suo nuovo album "Il Sogno Eretico", col solito talento irriverente che contraddistingue il suo successo.
E per gli allestimenti tecnici dei palchi di tutta Italia, il service di Salice Salentino GM Music si è affidato alla nuova linea di Lighting Sagitter nonché ai sistemi audio professionali Proel Axiom e Edge, per garantire il successo delle performance del poliedrico artista.

Lo spettacolo è stato caratterizzato dalle luci di una gamma varia di sistemi Sagitter, tra cui le teste mobili tradizionali Arrow 700 Wash.
Ma la macchina di punta di tutta la linea è stata senza dubbio l’Arrow 300 Beam Compact, che sta riscuotendo un ottimo successo tra gli addetti ai lavori ed è molto apprezzata dai service, soprattutto per le sue caratteristiche di leggerezza e per i suoi aspetti innovativi, in virtù del brevetto "Focus Beam", che ne fanno un proiettore dinamico e funzionale sotto tutti gli aspetti.
L’effettistica è stata affidata agli Arrow 700 Spot, completi sotto ogni aspetto e caratterizzati da estrema potenza e velocità: in dettaglio, si tratta di proiettori dotati di un ottimo zoom lineare con un’efficienza massima di 52° che, grazie alla ruota effetti, consente di creare ampi fondali in movimento.

La scheda tecnica:

– Lighting
. 8 teste mobili Sagitter Arrow Beam 300
. 8 teste mobili Sagitter Arrow Spot 700
. 8 teste mobili Sagitter Arrow Wash 700

– Sistema PA
. 24 moduli Proel Axiom AX3210P
. 4 moduli Proel Axiom AX2265P
. 20 subwoofer Proel EDGE121SP
. 8 amplificatori Powersoft K10 + 2 amplificatori Powersoft K20, montati in 3 rack di amplificazione
Proel AXPACKK10
. 3 Processori Lake Contour

– Sistema Monitor

. 8 monitor EDGE15CXPB
. Amplificatori Powersoft K3

– Drumfill
. 1 subwoofer EDGE121SP
. 2 monitor EDGE15CXPB
. 1 amplificatore Powersoft K3DSP

– Side Fill
. 2 subwoofer EDGE121SP
. 2 sistemi EDGE212P
. 1 processore Proel DSO26
. 2 amplificatori K3 Powersoft

Caratterizzata dai suggestivi colori e dai tipici effetti "caparezziani", la tournée è stata un trionfo per l’artista, che ha confermato lo spirito dinamico e sempre originale del suo fare spettacolo nell’interpretare la musica.
Liscio come l’olio anche sotto l’aspetto tecnico, come ha dimostrato la soddisfazione del fonico Antonio Porcelli, oltre che di Massimiliano Innocente e di Giampaolo Tarantini, titolari di GM Music, nel sottolineare ancora una volta l’affidabilità e la versatilità dei sistemi Axiom ed Edge, con prestazioni all’altezza delle aspettative; molto apprezzata, inoltre, tutta la gamma lighting di Sagitter, confermata insieme al sistema di Sound Reinforcement anche per l’ "Eretico Tour" in versione estiva di Caparezza, che è partito a luglio con un susseguirsi di date in tutta Italia.

info: www.sagitter.com

info: www.proelgroup.com

info: www.powersoft-audio.com

info: www.caparezza.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti