Alto Professional: ora distribuita da Eko

Alto Professional è stata fondata nel 2000 da un team di ingegneri ed appassionati di audio, con l’obiettivo di creare prodotti destinati all’utilizzo live, dalle ottime performance e con un prezzo accessibile. Sfruttando le moderne tecniche di produzione, le nuove tecnologie DSP e un design sofisticato, Alto ha sviluppato e prodotto un’ampia gamma di strumenti destinati a chi opera nelle esibizioni dal vivo, dal musicista al fonico.

Ecco perché Alto non ama etichettarsi come un’azienda che produce impianti audio, ma preferisce definirsi un’azienda che produce attrezzatura per le performance Live. Nel suo catalogo non vi sono solo prodotti dedicati alle installazioni e ai fonici da palco (diffusori, amplificatori, mixer), ma troviamo anche vari strumenti per i musicisti, come tastiere MIDI, controller e sistemi audio all-in-one, per accontentare le esigenze del singolo musicista, del cantante, o della band.

La mission di Alto è semplice: creare prodotti per le performance dal vivo, che siano di qualità e siano realizzati con particolare attenzione alla costruzione, alla stabilità dell’alimentazione, alla durata nel tempo, alla trasportabilità e, non ultimo, al prezzo.

Dal 2011, il marchio Alto è stato acquisito dal gruppo Numark, che ha presentato un catalogo completamente rinnovato, anch’esso affidato (come gli altri brand del gruppo: Numark, Alesis e Akai Pro) in distribuzione esclusiva sul territorio italiano alla Eko Music Group S.P.A..

info: www.altoproaudio.com

info: www.ekomusicgroup.com

Vai alla barra degli strumenti