Washburn, produttore americano di chitarre elettriche e acustiche da quasi 130 anni, ha annunciato l’uscita di una nuova serie di chitarre acustiche, la Comfort Series. ‘Nomen omen‘ si dice solitamente, infatti le Comfort sono state progettate per essere acustiche adatte a qualsiasi chitarrista per le sue doti di comodità, rotondità della forma e facilità nell’emissione del suono.
“Le chitarre Comfort sono fatte per abbracciare il corpo invece che piantarvici sopra”, dicono alla Washburn. Questo approccio romantico con la chitarra sembra favorito dalla forma più ergonomica, ad esempio attraverso uno raccordo sullo spigolo superiore del fondo, che aiutano la postura corretta sia in posizione eretta che seduta.
I modelli Comfort sono disponibili in versione dreadnough o grand auditorium, con o senza elettronica, ovvero sia amplificata che non. La versione elettrificata ha la inferiore spalla mancante per raggiungere anche i tasti più alti.
Il top è in abete sagomato con fasce, fondo e manico in mogano. Tastiera e ponte sono in palissandro. Le meccaniche sono cromate e l’amplificazione è affidata ad un sistema Fishman Isys+ 301T.
Info: www.master-music.it
Info: www.washburn.com