Randall: combo per chitarra RG8040

Randall, famoso produttore di amplificatori americano che tra i suoi musicisti ha personalità come Nuno Bettencourt e Kirk Hammett, arriva quest’estate con un amplificatore combo a stato solido, il Randall RG8040.

Si tratta in realtà di una rivisitazione in omaggio per il 40-esimo anniversario dello storico RG80, un amplificatore che definiva una certa scuola di pensiero riguardo al suono pesante ed aggressivo delle chitarre. L’RG8040 ha una potenza di 75W e, come l’originale, un cabinet da 1×12”.

Il cuore dell’amplificatore è lo stadio di preamplificazione con transistor FET, un circuito che reagisce alle dinamiche in modo molto pronto tanto da avere, pur con un suono timbricamente diverso dai valvolari, un comportamento simile a questi ultimi.
Lo speaker è un Diavlo da 100W, proprietario Randall, regolato per raggiungere alti volumi e una buona botta anche su un combo di piccole dimensioni.

Per quanto riguarda i canali ci sono un pulito, con Gain, switch Bright, overdrive boost e volume; quindi un canale distorto con volume separato. La sezione di equalizzazione è a tre bande più il controllo di presenza, un bass boost e un mid scoop push-pull.
A completare il set di caratteristiche interessanti abbiamo un’uscita diretta XLR con ground lift, loop effetti, input stereo ausiliare, uscita cuffie e un’entrata per il foot-switch che controlla i canali, il riverbero e la funzione boost.

Info: www.master-music.it

Info: www.randallamplifiers.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti