Litec: Alusfera in Piazza San Marco

Litec è lieta di presentare la struttura in alluminio Libera Alusfera, che si caratterizza per la sua forma a mezza cupola in grado di ospitare eventi che richiedono prestazioni di carico importanti unite a un elevato grado di suggestività. Alcuni esempi di Alusfera sono stati collocati in alcune delle locations più suggestive al mondo come l’Hotel a sette stelle Burj Al Arab a Dubai.

L’Alusfera di Piazza S. Marco a Venezia è lunga 21m, profonda 11m e alta 10m. Come elemento artistico, si inserisce perfettamente nel contesto architettonico esaltandone le caratteristiche.
L’Alusfera, che è una struttura di effetto che può essere impiegata come puro elemento scenografico anche senza teli di copertura, è uno dei molti modi di usare Libera. Partendo da elementi standard si aggiungono pochi accessori specifici. Ciò che in una applicazione è un tetto orizzontale, in un’altra può diventare un quarto di sfera per accogliere un intero palco, con prestazioni da vero palco, con alti carichi applicati, grandi aree coperte e limitatissimo volume di trasporto.

Libera è un sistema unico al mondo composto da travi piane in alluminio che permettono, con facilità, di creare e realizzare strutture portanti di forme virtualmente infinite. È compatto, modulare, robusto, affidabile, collaudato, è facile da trasportare e stoccare, è amico dell’ambiente, è utilizzato dai maggiori professionisti del mondo. Con Libera i costi di gestione sono ridotti al minimo.

Libera è anche un sistema strutturale aperto. La sua peculiarità risiede nell’utilizzo di elementi modulari standard connessi a raccordi in grado di variare le geometrie costruttive del progetto. Consiste di parti costanti, l’ossatura portante strutturale, e di parti variabili che caratterizzano la versatilità del sistema. Gli elementi costanti sono rappresentati dalle travi piane reticolari di altezza 52, 76 e 105 cm, che compongono le tre linee principali del sistema, mentre gli elementi variabili sono composti da raccordi, connessioni, distanziali ed altri accessori che rendono il sistema aperto.

info: www.litec.it

info: www.litectruss.com

Vai alla barra degli strumenti