Traction Sound candidata agli Innovation Awards

Traction Sound  parteciperà alle selezioni del Plasa 2011 Innovation Awards con la propria gamma di altoparlanti SDS. La cerimonia di premiazione avrà luogo alle 18:00 di Lunedi 12 Settembre durante il Plasa Show.

La gamma diffusori PA da installazione e portatili di Traction Sound montano la speciale tecnologia SDS Horn. Il tecnico specialista Andy Pardoe spiega: "L’ SDS Horn è una soluzione per la riproduzione delle alte frequenze che utilizza molti tweeter a cupola morbida ad alta potenza schierati su una linea fisica. Questo sostituisce l’utilizzo dei driver a compressione standard nel settore, offrendo un’alternativa di qualità superiore".

Jonny Goodwillie, direttore commerciale di Traction Sound continua: "Abbiamo deciso di partecipare agli Innovation Awards dopo la risposta molto positiva della linea SDS dopo il lancio al PLASA Focus all’inizio di quest’anno. La gamma è progettata per offrire una riproduzione accurata del suono ad alte pressioni sonore con nessuna distorsione. Crediamo che il nostro ingresso negli Awards rappresenterà l’opportunità di condividere la nostra passione per il grande suono e ci permetterà di dimostrare che c’è ancora un certo margine di miglioramento nello sviluppo e nella progettazione di diffusori audio".

"Quello che ci assicura che questi nuovi diffusori si distaccano da altri è che eliminano la necessità di un driver a compressione e quindi eliminano la distorsione intrinseca spesso associata a tali trasduttori", dice Pardoe. "Inoltre abbiamo lavorato molto al voicing, al DSP e al crossover per ottenere il miglior suono dai componenti che utilizziamo, perfezionandolo sia per le versioni portatili che per quelle da installazione".

"Nella progettazione dei nostri ultimi altoparlanti abbiamo voluto facilitare la vita a tutti gli utenti del prodotto", afferma il progettista Billy Wood. "Ciò significa che i nostri diffusori da installazione sono compatibili con le staffe Powerdrive e montano i caratteristici punti di sospensione M10 con una gamma completa di accessori per la sospensione. Per i diffusori portatili questo significa anche che essi incorporano le grandi maniglie ergonomiche che aiutano a puntare il cabinet quando viene utilizzato come wedge monitor sul palco".

info: www.tractionsound.com

info: www.plasashow.com

Vai alla barra degli strumenti