Blue Microphones annuncia Reactor

Blue Microphones annuncia la disponibilità di Reactor, un nuovo microfono a diaframma largo, multi-pattern a condensatore, che spinge il design dei microfoni verso una nuova versatilità, suono ed estetica funzionali.
Reactor unisce il preamplificatore proprietario di Blue con un innovativo metodo di selezione del pattern (cardioide, omni o bi-direzionale). La sua capsula orientabile permette un posizionamento più preciso, il che rende Reactor particolarmente adatto per configurazioni multi-microfoniche microfoniche.

"La tecnologia di Reactor porta la progettazione dei microfoni ad nuovo livello, unendo la consueta alta qualità di trasduzione audio di Blue con una commutazione del pattern intuitiva e un design moderno", ha dichiarato John Maier, CEO di Blue Microphones. "Con Reactor, siamo entusiasti di offrire molteplici modelli high-end e multi-pattern ad un pubblico più ampio e, inoltre, di rendere più accessibili i setup microfonici complessi".
Progettato a partire dalla rinomata capsula B6 di Blue, la capsula di  Reactor fornisce una firma sonora completa con alti, medi e bassi ben definiti. Reactor utilizza una capsula a condensatore ed un preamplificatore a basso rumore e bassa distorsione. E’ possibile scegliere tra il pattern cardioide, bi-direzionale e omnidirezionale e così il suono di Reactor può essere regolato per usi specifici: per una voce piena e presente, una chitarra acustica calda, o anche catturare l’ambiente di una batteria.
Come tutti i microfoni Blue da studio, Reactor utilizza componenti discreti in Classe A e di alta qualità, per mantenere prestazioni adatte a registrazioni professionali. Caratterizzato da un design con una innovativa testa girevole, la capsula di Reactor ruota in modo fluido per 90 gradi, con un blocco che mantiene la testa in una posizione precisa. Per facilitare l’utilizzo in configurazioni multiple, come Mid / Side o XY, la testa girevole di Reactor consente di settare una impostazione geometricamente precisa e, quindi, la risposta del microfono.
La selezione del pattern è intuitiva ed elegante, con indicatori a LED retroilluminati e un modello unico di ingrandimento ottico che ne completa il design contemporaneo. Reactor ha in dotazione una valigetta in metallo per la protezione e la conservazione, insieme ad uno spider personalizzato e ad un filtro anti-pop magnetico. Reactor è ora disponibile presso i rivenditori Blue.

info: www.bluemic.com

info: www.musicalbox.com

Vai alla barra degli strumenti