JZ Microphones: V11, microfono vintage moderno

JZ Microphones, promettente marchio della Lettonia, considera il suo nuovo microfono V11 un punto di svolta per l’apprezzata serie Vintage. Non è una rivisitazione o replica di microfoni leggendari o classici come l’U47, U67 o C12, e il numero 11 sta semplicemente per 2011. Vintage 11, questo è il nome per intero, è dedicato a chiunque ami la registrazione di alta qualità, con le caratteristiche di un trasduttore vintage e, tutto sommato, ad un prezzo non impossibile.

La serie Vintage è stata presentata 2 anni fa per ricreare i classici della categoria ormai da tutti nota come ‘microfoni vintage’ migliorando però con le nuove tecniche, come lo sputtering dell’oro sul diaframma, i difetti che i vecchi microfoni necessariamente avevano in quanto a dettaglio del suono e maggiore trasparenza su alcune frequenze chiave.

V11 è un trasduttore a condensatore elettrostatico a gradiente di pressione a diaframma largo, pattern polare cardioide, con una risposta in frequenza da 20Hz a 20kHz. Ad un prezzo di 699 dollari non si può certo considerare economico, però se lo compariamo ai 1430 $ di un U67 possiamo dire che per JZ Microphones si tratta di un prezzo budget-friendly.

info: www.jzmic.com

info: www.ekomusicgroup.com

Vai alla barra degli strumenti