Audinate: Dante Virtual Sound Card supporta OSX Lion

Audinate ha completato il supporto per entrambi i sistemi operativi a 64 bit Windows e Mac, rendendo disponibile la Dante Virtual Soundcard per Mac OSX 10.7 Lion.
Il software della Dante Virtual Sound Card permette il collegamento diretto tra un computer e una rete audio di tipo Dante.

La Dante Virtual Soundcard utilizza la porta Ethernet del computer per comunicare con una rete di altri dispositivi abilitati Dante. Non è richiesto nessun hardware speciale, oltre alla installazione del software della scheda audio virtuale su un computer convenzionale, o su un portatile.

La scheda Dante è in grado di trasmettere e ricevere fino a 64 canali collegati in rete tra apparecchiature e applicazioni audio come Nuendo, Cubase, Logic e Pro Tools 9. Queste applicazioni utilizzano la Virtual Soundcard come farebbero con qualsiasi scheda ASIO standard o Core Audio.
La Virtual Sound Card non ha ingressi o uscite fisiche, i segnali audio vengono inviati o ricevuti direttamente dal PC, attraverso l’interfaccia di rete Ethernet.

Maria Cudmore, di Audinate, afferma: "Abbiamo visto un sostanziale aumento nell’uso della Dante Virtual Sound Card e ora che ha la compatibilità con Lion, aprirà la strada a più utenti nell’accesso alla potenza della sua applicazione".

Dante Virtual Soundcard v3.2.0 per MAC OSX 10.7 è disponibile come download presso il sito web dell’azienda, al (link).

info: www.audinate.com

Vai alla barra degli strumenti