53 Degrees svela il nuovo video wall di Samsung

La società di progettazione di sistemi digitali dello Yorkshire, 53 Degrees Ltd, ha recentemente installato il primo video wall del Regno Unito che utilizza nuovi i moduli ecologici Samsung lanciati all’inizio di quest’anno.

Il video wall è stato installato presso il negozio Timberland Flagship, all’interno del nuovo centro commerciale Westfield Stratford a East London. Il rivenditore di abbigliamento internazionale ha richiesto alla società un aiuto per realizzare l’idea di "portare il concept del negozio Timberland alla vita attraverso un approccio coinvolgente ed emotivo".

Il video wall gigante, che utilizza i nuovi moduli Samsung, misura 6.2m x 3.5m (36 schermi da 46"), è stato progettato e installato dalla società ed è parte integrante del nuovo negozio Daiziel & Pow. Viene utilizzato per mostrare le ultime uscite stagionali all’aperto. L’ampio schermo occupa una posizione centrale su una paratia, incassato nella parte anteriore del negozio e offre una visione di qualità da ben 11.520 x 6.480 pixel.

Al passo con i negozi Timberland di tutto il mondo, il nuovo spazio è stato progettato per riflettere l’impegno per la sostenibilità ambientaòe dell’azienda. Gli schermi sono ecologici, sottili e leggeri. Hanno 29 millimetri di spessore, pesano 12 kg a pannello e utilizzano un massimo di 100 W di potenza per ogni schermo. Rispetto ai video wall convenzionali, assorbono fino al 50% in meno.

Rod Pallister di 53 Degrees commenta: "Siamo ovviamente orgogliosi di essere la prima società di progettazione e installazione del Regno Unito ad avere utilizzato i nuovi pannelli di Samsung. Ma la nostra vera emozione nasce dalle opportunità che questo modulo offre ai nostri clienti. Questo nuovo prodotto è un importante passo in avanti per la tecnologia dei video wall, la qualità delle immagini non è seconda a nessuno, gli schermi sottili sono facili da installare e le credenziali ecologiche ne fanno un prodotto di spicco per chiunque pensi di utilizzare la tecnologia dei display digitali".

info: www.samsung.com

Vai alla barra degli strumenti