Seymour Duncan annuncia l’arrivo di un nuovo sistema di pickup per chitarra firmato da Gus G, il Fire Blackouts System. Questo sistema negli intenti di SD è stato realizzato per combinare i pregi di un tradizionale sistema passivo con i punti di forza dei sistemi attivi.
Creati per Gus G., il giovane virtuoso attualmente a servizio del re del metal Ozzy Osbourne, i Fire Blackouts System includono un paio di pickup humbucker dal look tradizionale e un preamplificatore ad alto output e basso rumore interno. In questo modo i chitarristi rock e metal possono avere una riserva di potenza direttamente dalla chitarra senza sacrificare le dinamiche che danno espressività al suono.
I due pickup di questo sistema sono realizzati a mano a Santa Barbara, California. Il volume del pre rimpiazza nella chitarra uno dei potenziometri volume. Il sistema di montaggio dei pickup è stato preso dall’ormai noto Seymour Duncan’s Liberator Solderless Pickup Change System che consente di cambiare i trasduttori senza saldature in poco tempo con un caccavite. Per chi migra da un sistema a pickup passivi nel package è incluso anche tre potenziometri da 25K.
Info: www.seymourduncan.com
Info: www.casalebauer.com