TC-Helicon presenta il nuovo VoiceLive Rack

VoiceLive Rack si basa sul rinomato FX-engine già impiegato in altre eccellenti unità TC-Helicon, quali VoiceLive Touch e VoiceLive 2. Ciò significa fondamentalmente che è possibile disporre di ogni tipo immaginabile d’effetto per la voce: µMod (detune, chorus, flange), Echo e Delay, Reverb, Harmony, HardTune e Correction, Doubling, Transducer (distorsione ed effetto-megafono), Rhythmic (stutter, tremolo, ecc.) e Tone (Adaptive EQ, compressione, de-esser, ecc.). Configurare un segnale vocale in modo che risulti sempre come se fosse stato prodotto in studio è una procedura veloce quanto semplice, includendo anche le possibilità offerte dal recall digitale delle impostazioni di un intero canale microfono, completo di guadagno e phantom. Naturalmente, ad offrire enormi possibilità creative è la vasta gamma di effetti inclusi, ideale per il vocalist dalla ‘mente aperta’ – un biglietto di sola andata verso la ‘Terra delle Opportunità’ per il cantante pronto ad ogni avventura.
 
 
Ultimate Control – Microfono MP-75 in dotazione
Il controllo è il fattore che gioca un ruolo preponderante nel determinare le possibilità a disposizione del cantante per esprimere se stesso. Per questo motivo, ogni VoiceLive Rack è completo di microfono TC-Helicon MP-75 che permette al cantante di controllare direttamente gli effetti dell’unità. Dal vivo, ciò offre l’indubbio vantaggio di poter esplorare liberamente ogni angolo del palcoscenico tenendo sempre sotto controllo l’effetto; mentre in studio, sia il fonico sia il performer potranno accedere agli effetti – una flessibilità mai vista prima d’ora, che trasforma la creatività spontanea un’opzione reale anche in fase di registrazione e missaggio. Per intensificare ed estendere ulteriormente il controllo, VoiceLive Rack può essere controllato anche tramite footswitch.
 
Preset e funzione Recall
Grazie all’estrema versatilità offerta dalla collezione di eccellenti effetti vocali, le possibilità sono virtualmente infinite. VoiceLive Rack mette a disposizione da subito 238 preset, oltre ad ulteriore memoria che permette di raggiungere l’impressionante arsenale di 400 locazioni in totale. Tutto è memorizzabile – addirittura le impostazioni di guadagno del fantastico preamplificatore microfonico analogico a controllo digitale.
 
Controllo versatile delle armonie
VoiceLive Rack è in grado di generare armonie vocali controllabili mediante il segnale analogico eseguito in tempo reale da una chitarra, dalla ricezione di dati MIDI provenienti da una tastiera, oppure tramite l’impostazione manuale di tonalità e scala. Usando l’opzione MIDI, l’utente ottiene il 100% del controllo sulle armonie aggiunte alla voce principale; tuttavia, come ogni cantante di ogni parte del mondo ha avuto modo di sperimentare nell’ultimo decennio, gli algoritmi di armonizzazione di TC-Helicon difficilmente necessitano di un particolare aiuto per riuscire a creare armonie vocali dalla sonorità divina! Esemplari di unità VoiceLive Rack in pre-produzione sono già in prova nelle principali produzioni che saranno in tour durante l’autunno.
 
Caratteristiche principali
• Microfono MP-75 con tasto di controllo integrato fornito in dotazione.
• Basato sul rinomato FX-engine di VoiceLive 2 e VoiceLive Touch.
• Preamplificatore microfonico di eccellente qualità a controllo digitale, con memorizzazione delle impostazioni di guadagno.
• 238 Preset Factory.
• Memoria totale per 400 locazioni preset.
 
VoiceLive Rack è già disponibile ad un prezzo di circa €799 EURO (SSP).
 
Vai alla barra degli strumenti