2011 ILDA Artistic Awards, Scenes premiata a Mosca

Scenes è un’azienda che cura la regia di spettacolari live show, di presentazioni di prodotto, progettando ambientazioni luminose, installazioni multimediali e interattive, allestimenti per mostre, scenografie ed eventi.
La professionalità è affermata da clienti come Assicurazioni Generali, Omega, Samsung, Jimmy Choo, 20Th Century Fox e SKY. Alla base di tutto c’è il talento di Giuseppe e Marcello Zagaria.

Come è cominciata la vostra avventura?
Scenes è nata a Milano attorno a personali esperienze di design, teatro, media ed eventi come punto di incontro tra tecnologia ed espressività. E’ un luogo aperto al confronto, dove elaborare e affrontare scale diverse del progetto contemplando innovative soluzioni tecnologiche e suggestive soluzioni performative.

Quali progetti avete curato recentemente?
A luglio, sul lungolago svizzero scelto da una compagnia di orologi ginevrina, ha avuto luogo Planet Ocean Party, un evento espositivo e di intrattenimento affidato a Scenes per lo studio e la realizzazione di un show luminoso di grande impatto e di grande eleganza, riservato agli invitati della serata.

Sin dagli inizi, l’area Laser Show Production è il nucleo creativo ed espressivo attorno al quale lo studio si sviluppa: i sistemi di proiezione laser offrono ancora oggi soluzioni straordinarie per comunicare e contribuire, unitamente a tutte le altre sorgenti, a disegnare entusiasmanti paesaggi luminosi.

Proprio a rimarcare l’eccellenza raggiunta, Scenes è stata premiata a Mosca in occasione di 2011 ILDA Artistic Awards. Una giuria straordinaria, tra 120 progetti di 21 Società nel mondo associate a International Laser Display Association, ha premiato il particolare valore artistico di Night Show 2010, laser show multimediale interamente realizzato da Scenes per il parco dei divertimenti di Mirabilandia.

A Mirabilandia, inaugurato nel 1992 e oggi tra i più frequentati parchi di divertimento in Europa, il divertimento è garantito: sette aree tematiche che si sviluppano intorno ad un lago centrale. Il parco offre, immerse nel verde, numerose attrazioni per tutti i gusti; alcune veramente da brivido e altre davvero uniche in Italia: come l’attrazione notturna di Night Show affidata, ancora una volta, alla creatività multimediale di Giuseppe Zagaria, da sempre intento a sviluppare una personale linea narrativa, grazie ad una spiccata sensibilità di animare lo spazio, e a scrivere veri e propri spettacoli di luce capaci di raccogliere consensi e critiche in diverse aree del mondo.

info: www.scenes.it

Vai alla barra degli strumenti