Il Sentosa Merlion Park installa D.T.S. DELTA 10 F

Overview
Sentosa, la popolare ‘isola resort’ ricca di hotel e attrazioni, situata presso la costa sud di Singapore, richiama milioni di turisti ogni anno.

Tappa obbligata di ogni vacanza a Sentosa è il famoso ‘Merlion’ – posto all’interno del Sentosa Merlion Park – una statua alta 37 metri che raffigura il mitico animale mezzo leone e mezzo pesce, posto a guardia di Singapore.

La veduta dalla cima della statua è un magnifico panorama a 360° dell’isola e delle coste meridionali di Singapore.

Installazione
Sentosa Development Group, la compagnia che gestisce il Sentosa Merlion Park, ha deciso di rivitalizzare l’aspetto del parco tematico grazie ad un utilizzo creativo dell’illuminazione.

Synergy AVL Pte Ltd, azienda fornitrice di soluzioni audio-video-illuminazione con base a Singapore, ha condotto una serie di ispezioni in loco, per definire quali proiettori per esterni fossero più adatti alle esigenze di rinnovamento espresse dal committente.
Come parte di un ampio progetto, Synergy AVL ha progettato e installato un sistema composto da 10 cambiacolori LED ad alta potenza DELTA 10 F RGBW per illuminare l’iconico Merlion.

I dieci proiettori (grado di protezione IP65) sono stati collocati a coppie attorno alla statua, montati su appositi supporti a ‘T’.

Ora il Merlion è valorizzato da una tavolozza di brillanti colori che esaltano le proporzioni della statua evidenziandone ogni dettaglio, e offrono ai visitatori un’esperienza visiva ancora più completa e coinvolgente.

info: www.dts-lighting.com

Vai alla barra degli strumenti