DTS DELTA 10 F illuminano lo Schloss Charlottenburg

Overview
Lo Schloss Charlottenburg, costruito nel 1699 da Federico III come residenza estiva per la consorte Sofia Carlotta, è il palazzo monumentale più grande di Berlino. Nel corso degli anni, il complesso è stato ampliato varie volte, con l’aggiunta di una torre sormontata da una cupola e da una statua della dea Fortuna, di alcune ali laterali, delle Orangeries e della sala da tè Belvedere.

Installazione
La Hitchcock Events ha recentemente illuminato l’Orangerie dello Schloss Charlottenburg di Berlino. Schalldruck GmbH, la compagnia incaricata dell’installazione, ha utilizzato 76 FOS100+ FULL COLOUR and 8 DELTA 10 F per creare una gamma di effetti luminosi che hanno avvolto l’Orangerie con una suggestiva atmosfera.

Robert Reuner (Schalldruck GmbH), coordinatore del progetto, spiega: "Il disegno richiedeva un’illuminazione del basso verso l’alto, capace di disegnare ampie superfici rettilinee, come si ottiene con i fari da incasso. Inoltre, l’illuminazione in esterni dell’Orangerie si poteva ottenere solo con prodotti certificati IP65. Ecco perché abbiamo scelto le barre FOS100+ FULL COLOUR e i proiettori DELTA 10 F."

Reuner continua: "Per armonizzare i colori all’interno e all’esterno abbiamo impiegato sia i DELTA 10 F che le FOS 100+ FULL COLOUR. I controlli manuali presenti sui prodotti ci hanno permesso di equilibrarli perfettamente. Abbiamo usato le FOS 100+ FULL COLOUR per illuminare la porzione della facciata rivestita in pietra, tra le finestre e le porte; e i DELTA 10 F per la parte superiore dell’ingresso principale, dove era necessaria un’illuminazione uniforme. In questo modo abbiamo raggiunto lo scopo di creare un’illuminazione cromaticamente uniforme e corretta su tutte le superfici."

"Un altro vantaggio dei prodotti con una fonte luminosa a LED è la loro combinazione di bassi consumi ed elevat luminosità" continua Reuner. "Illuminare questa installazione con con sistemi convenzionali avrebbe significato un consume di elettricità molto più elevato. Ci affidiamo sempre più spesso alla tecnologia LED in queste situazioni."

Dal momento che non era necessaria alcuna console luci, l’impianto ha funzionato in modalità stand alone.

La compagnia Schalldruck GmbH possiede 88 FOS 100+ FULL COLOUR e 20 DELTA 10 F della D.T.S.
"Abbiamo investito in questi prodotti per il loro prezzo competitivo e per l’ampia gamma di funzioni e applicazioni che consentono" conclude Reuner.

[Foto – Copyright: YUKIJUNG]

info: www.dts-lighting.com

Vai alla barra degli strumenti