Telefunken presenta set stereo ELA M 260 al NAMM ’12

Telefunken Elektroakustik presenterà al prossimo Winter NAMM il nuovo set stereo valvolare ELA M 260, dotato di tre capsule per ciascun microfono, un doppio alimentatore e flight case.

Il concetto di Stereo Set è stato lanciato per la prima volta nel 1958 da Gotham Audio come "pacchetto" per la distribuzione dei microfoni Neumann U-47 e U-48 negli Stati Uniti. Gli ingegneri di designers at Telefunken Elektroakustik hanno ripreso questo concetto 53 anni dopo.

Ciascun microfono dello Stereo Set include 3 capsule (260 cardioide, 261 omni-direzionale, e 262 iper-cardioide). Il nuovo alimentatore M 960S è in grado di alimentare entrambi i microfoni. Nella confezione sono inclusi anche due cavi prodotti da Accusound con connettori XLR ad angolo, due box di legno per i microfoni, due shock-mounts, e una flight case per il trasporto. I microfoni sono dotati di valvole NOS EF732 prodotte dalla stessa Telefunken, trasformatori custom, e sono rifiniti con la famosa tonalità “flint gray” resa popolare dal microfono R-F-T AR-51.

Sarà anche disponibile l’ELA M 260 Stereo Field Recording Set con capsule intercambiabili, batterie ricaricabili Novuscell da 20 ore, carica batterie e accessori.

info: www.t-funk.com

info: www.luckymusic.com

Vai alla barra degli strumenti