Peavey: testata per basso Headliner

La Peavey Headliner è la nuova testata per basso della serie Tour, dedicata quindi per lo più al mondo del palcoscenico e delle esibizioni dal vivo a 360°.
Si tratta di una testata montabile a rack di grande potenza, 600W, con un peso tutto sommato non eccessivo stando poco sotto i 5Kg.

E’ una testata professionale con tutti i crismi. Equalizzatore selezionabile a sette bande per rifinire il suono con 15dB di taglio e boost, da usare in combinazione con due potenziometri per lo shelving sia delle basse che delle alte frequenze. Inoltre sono presenti tre switch: un Bright per più attacco sulle alte, un Contour per accentuare le medie, un Crunch oer aggiungere un effetto tipo-valvolare che distorce sulle alte frequenze.
Un set super-completo di strumenti per rifinire il timbro.

Oltre a questo è possibile intervenire con un compressore ottico per posizionare il basso già nel posto giusto del mix.
C’è chiaramente un loop effetti, un selettore per adattare l’ingresso ai pickup attivi o passivi, un volume master e un uscita cuffie e il circuito brevettato DDT di protezione dello speaker che rileva i clip e risponde con una leggera compressione per evitare colpi ai coni e mantenere il suono sempre nel range adatto.

Il prezzo USA comunicato è di 500 dollari. Una testata professionale ad un prezzo che, se non sarà convertito pari pari da dollaro ad euro, risulta davvero favorevole.

Info: www.peavey.it

 

Vai alla barra degli strumenti