Wave Alchemy Pro II Synthesizer

Pro II Synthesizer è il primo synth di Wave Alchemy prodotto specificamente per Kontakt 4. Ispirato da uno dei più famosi synth analogici del passato, il Pro One di Sequencial Circuits (potete vedere un video dell’originale a questo Link), questa versione virtual instrument combina suoni classici con timbri più moderni e strumenti per la sintesi del suono aggiornati alla tecnologia digitale moderna.

Pro II si compone di una libreria di ben 3,9GB di suoni compresa di 195 preset programmati da esperti, tutti pienamente editabili.
La modalità “Raw” prevede 2 oscillatori, 2 sub oscillatori e 2 sorgenti di rumore, ognuno dei quali alimentato da un set esteso di forme d’onda registrate dall’originale Pro One. Ogni tasto, per cinque ottave di estensione, è stato campionato singolarmente per ogni oscillatore ed ogni forma d’onda.

C’è poi una sezione sequencer con uno step sequencer a 16 passi in stile analogico che può essere usato stand-alone oppure alimentato dal proprio sequencer. Ci sono filtri, controlli di risonanza e una funzione “shuffle” che randomizza l’uscita dello strumento.
Sono disponibili diversi effetti tra i quali un riverbero a convoluzione campionato dal famoso Eventide DSP-7000 Harmonizer.

Prezzo circa 48 euro. Indispensabili sonorità per chi fa musica elettronica, house, techno, rock elettronico, BDM e tutto quanto ci gira attorno. E’ uno dei vinstrument meglio prodotti e più professionali che riportano in vita le sonorità Pro One.

Info: www.wavealchemy.co.uk

 

Vai alla barra degli strumenti