L’ultima novità nei sistemi monitor V-Drums di Roland è PM-03. Infatti non molti ci pensano quando acquistano una batteria elettronica ma suonare senza il feedback acustico diretto può essere un problema. Molti batteristi non amano suonare con le cuffie e dovendo usare una batteria elettronica il problema è quello di avere un riferimento audio fedele ed altrettanto portatile.
Il PM-03 si presenta con un design compatto e salva-spazio e dispone di un sistema di speaker 2.1 che garantisce un suono definito con un’ampia immagine stereofonica e con grande presenza sulle frequenze basse. PM-03 quindi è in grado di fornire un buon impatto sonoro su tutta la gamma di frequenze, pensato per l’abbinamento con la serie V-Drums HD, ma può essere usato con qualsiasi batteria elettronica.
Utile la funzione auto-standby: se non viene ricevuto alcun segnale in ingresso per 30 minuti, PM-03 entra automaticamente in modalità stand-by riducendo i consumi. Ottimo anche per quando si fanno serate e si lascia la strumentazione accesa dopo il sound-check.
Il prezzo ci sembra ragionevole, attestandosi a circa 160 euro.
Info: www.roland.it