Lighthouse VideoBlades per Cirque du Soleil

I nuovi Videoblades di Lighthouse sono utilizzati da Solotech come elemento video principale per il Michael Jackson Immortal World Tour di Cirque du Soleil.

Michael Jackson The Immortal World Tour racconta la vita artistica di Michael Jackson "dispiegandola" davanti al pubblico. Destinato sia ai fan più accaniti che a chi fruisce per la prima volta del genio creativo di Michael, lo show cattura l’essenza, l’anima e l’ispirazione del Re del Pop, celebrando un’eredità che continua a trascendere le generazioni.

VideoBlades, il risultato di un’alleanza tra Lighthouse e Pix2o, è un display video rivoluzionario, con un pixel pitch di 12.5mm. VideoBlades 12 è disponibile in due formati, SkyRoll e GroundRoll, che possono essere messi in opera srotolandoli verso l’alto o verso il basso utilizzando un’apposita struttura rotante brevettata, in modo semplice ed immediato. Il formato modulare consente l”assemblaggio di schermi dalle dimensioni limitate solo dalle necessità del cliente. VideoBlades 12 è stato scelto come migliore prodotto video allo LDI 2010.

Per Cirque du Soleil, Solotech ha utilizzato più di 2500 VideoBlades per creare quasi 200 metri quadri di display video LED, che fungono da superficie di proiezione principale. Per lo show, i VideoBlades soono utilizzati in tre modi principali:

1) Sei GroundRolls accoppiati a formare los chermo che presenta i video musicali di Michael Jackson ed altri contenuti.

2) Il main stage è composto da plexiglass trasparente sottile che copre una superficie di 42 metri quadri (560 VideoBlades). Mentre il video viene proiettato, i ballerini si esibiscono e alcune parti del set si spostano verso il lato superiore del palco. In determinati momenti, l’intero main stage si muove mostrando nuove superfici video.

3) La parte finale del set è una colonna che si divide in due parti, mostrando altri 260 VideoBlades.

In totale,il Michael Jackson Immortal World Tour utilizza 8 GroundRolls e 10 Stage Segments. Circa 3.6 milioni di LED vengono utilizzati per creare le superfici, ma basta un solo tecnico video e pochi riggers per assemblare ed adoperare il sistema.

info: www.lighthouse-tech.com

Vai alla barra degli strumenti