Vigier: Excalibur Special 7

Vigier, marchio pioniere nell’utilizzo della fibra di carbonio nel campo delle chitarre, presenta la sua ultima creazione, la Excalibur Special 7. Una chitarra ancora avvolta da un certo mistero, che probabilmente ha contribuito a generare un maggiore interesse, di cui sono disponibili solo pochissime immagini poichè la vera presentazione avverà al NAMM di Los Angeles la settimana prossima.

Legni francesi di prima scelta sono stati usati per la produzione di questa chitarra a 7 corde: ontano per il cordo e acero per il top. Il manico è anch’esso in acero ma costruito con un brevetto Vigier che prevede l’inserimento di un’anima di carbonio all’interno che crea una spina dorsale nella chitarra in grado di renderla molto rigida e facilitare la trasmissione delle onde acustiche, con conseguente arricchimento del suono e prolungamento del sustain.

Questo manico rinforzato particolare ha una proporzione del 10% di carbonio e 90% legno. In tal modo il chitarrista ritrova il feeling del manico in legno e favorisce delle proprietà acustiche e meccaniche eccellenti del carbonio.
Completa il tutto il killswitch già presente nelle chitarre Excalibur Bfoot e Kaos.

Info: www.vigierguitars.com

Info: www.magicmusic.it

 

Vai alla barra degli strumenti