Show Way 2012 nella Città della Musica

Per voi tecnici del suono, per voi che vi occupate di registrazione, di elettroacustica o di sonorizzazione, se siete tecnici di radiodiffusione, ricercatori, esperti di acustica, fonici di mixer, progettisti di impianti, progettisti di DSP, direttori tecnici, sistemisti e consulenti, questo è un appuntamento a cui non potrete mancare.

Già, perché Show Way, l’unico salone nazionale dedicato ai professionisti dell’Entertainment Technology, di scena a Bologna Fiere dal 5 al 7 maggio 2012 in concomitanza con il Music Italy Show, proporrà per tutti coloro che si occupano di tecnologia dell’audio e di musica alcuni imperdibili seminari.

Il corollario di incontri che si affiancherà all’expo, se da un lato si rivolge a coloro che del "sound" in tutte le sue accezioni e dell’ingegneria del suono hanno fatto la propria professione o la propria passione, dall’altro si propone di invitare anche chi si dedica alla musica, ed alla applicazione ad essa di tutte le nuove tecnologie.

I seminari saranno organizzati in collaborazione con la sezione italiana dell’Audio Engineering Society (AES), la nota associazione professionale riconosciuta in tutto il mondo per l’indiscussa autorevolezza (www.aesitalia.org). I seminari che saranno proposti avranno un alto profilo tecnico trattando delle più moderne tecnologie della riproduzione e della elaborazione dell’audio con l’obiettivo di fornire un utile supporto a molti professionisti ed appassionati del settore, creando anche una utile opportunità di incontro tra di essi, ed al tempo stesso, offrendo anche a chi si occupa di musica, la possibilità di addentrarsi all’interno delle tecniche dell’audio.

Inoltre, nell’ottica della ottimizzazione favorita dalla contemporaneità di Show Way con Music Italy Show, si prefigura per l’intero settore un’occasione unica per uno scambio di informazioni creative e scientifiche nella sfera dell’ingegneria audio e delle discipline ad esso collegate.

Altrettanto imperdibile sarà la riedizione del "Sound Power", occasione in cui gli espositori che propongono sistemi di sonorizzazione, potranno a turno presentarli e farli ascoltare al pubblico.

Anche in questa edizione, l’attesa prova sarà curata e condotta da Toni Soddu, "il fonico" per eccellenza, figura di riferimento del settore in Italia.

info: www.showway.com

Vai alla barra degli strumenti