Genelec: monitor bi-amplificati 8030A

Genelec, tra le aziende migliori al mondo nella produzione di monitor attivi, ha presentato in gennaio i nuovi monitor da studio bi-amplificati 8030A.

Gli 8030A sono monitor compatti, nearfield da 80W, ideali per project studio e home studio, workstation e mixing surround. L’enclosure ha bordi smussati con una parte frontale e laterale leggermente curva così da ottenere una risposta in frequenza morbida e una qualità dell’immagine sonora migliore grazie alla minimizzazione della diffrazione dovuta agli spigoli vivi.

Come per tutta la serie 8000, gli 8030A ospitano la Genelec Directivity Control Waveguide, un design della porta e delle guide d’onda che mette in primo piano il deflusso più facile dell’aria dallo speaker e la massima direttività del suono. I driver sono progettati per la minima distorsione e sono guidati ciascuno da amplificatori dedicati dopo un filtraggio complesso del segnale. Sono inoltre schermati magneticamente, protetti dai sovraccarichi e possiedono controlli per adattarsi alla stanza.

Già immessi sul mercato americano ad una cifra attorno ai 895$ già disponibili anche in Italia presso il distributore Leading Technologies.

Info: www.genelec.com

Info: www.leadingtech.it

Vai alla barra degli strumenti