Vari*Lite rifà “il look” ai Roxette

Il 2011 è stato un anno fantastico per il duo pop svedese, lanciato nel primo nuovo tour dal 1995. L’ossatura del disegno luci realizzato da Calle Brattberg erano i proiettori Philips Vari-Lite VL3000 Spot forniti per quasi tutto il tour dalla maggiore rental company scandinava, Starlight.

La tournée del 2011 ha avuto un così grande successo che i Roxette hanno già pianificato altre 65 date per il 2012, e Brattberg sarà con loro. “Il look dei Roxette è fresco, tagliente e vivace,” spiega Brattberg. “Volevo che le l uci lavorassero in sincrono con le famosissime canzoni pop del duo, affinché lo show ‘risonasse’ insieme ai fedelissimi fans.”

“L’affidabilità e l’accuratezza delle ottiche e dello zoom del VL3000 Spo sono ideali per ottenere la diversità di ‘mood’ che il set richiede,” continua Brattberg. “La possibilità di ruotare un gobo in modo uniforme, molto lentamente o fare uno zoom out al massimo e mantenere lo stesso fuoco sono tra le caratteristiche che preferisco.”

Brattberg usa da tempo i proiettori Philips Vari-Lite. “Il mio primo contatto con Vari-Lite è avvenuto nel 1986 con il VL2b, e onestamente posso dire di non essermi mai ricreduto,” dice Brattberg. “L’output e la qualità dei gobo e l’intensità dei colori restano imbattuti. Si muovo meglio di qualsiasi altro proiettore e sono sempre precisissimi. In particolare, il VL3000 Spot offre tutto ciò che potrei mai desiderare in un proiettore della sua categoria.”

info: www.vari-lite.com

Vai alla barra degli strumenti